Giornata mondiale della neve: si celebra il 17 gennaio
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Giornata mondiale della neve: si celebra il 17 gennaio

Lunedì 11 Gennaio 2021
Eleonora Truzzi

L’arrivo della neve è uno dei momenti più amati e festeggiati nel mondo. Adulti e bambini escono dalle proprie case per fare passeggiate, costruire pupazzi, giocare tirandosi palle di neve o praticare attività sportiva. La neve fa scoprire dentro ognuno di noi un animo spensierato, ci dona positività e allegria, ci aiuta ad apprezzare la natura e a sentirci più uniti. L’amore di grandi e piccini per questo fenomeno ha portato all’istituzione della Giornata mondiale della neve. Scopriamo come è nato l’evento e come viene festeggiato.

giornata-mondiale-della-neve

La nascita della Giornata mondiale della neve

La Giornata mondiale della neve è una ricorrenza istituita a partire dal 2012 da parte della Federazione Internazionale dello Sci (FIS) che ha chiamato questo giorno World Snow Day. Si tratta della più grande giornata sulla neve di tutto l’anno e cade la terza domenica di gennaio. Il festival è rivolto principalmente ai bambini e alle loro famiglie per portare i più piccoli sulla neve e avvicinarli agli sport invernali. Questi sport sono particolarmente affascinanti perché permettono a chi li pratica di trascorrere intere giornate a contatto con la natura. La Federazione li incentiva grazie ad attività organizzate simultaneamente a livello internazionale.

Il significato della Giornata mondiale della neve è quello di scoprire un mondo nuovo, sperimentare un’attività mai provata prima e, soprattutto, divertirsi. Gli sport sulla neve sono belli, coinvolgenti e competitivi. Ma sono prima di tutto divertenti e chi pratica sport dovrebbe mettere sempre al primo posto il proprio divertimento.

Lo Snow Day non coinvolge solo i bambini e le famiglie nell’esplorazione di nuove attività per aumentare i frequentatori delle piste da sci, ma è molto di più. È un momento formativo durante il quale vengono insegnati l’importanza di preservare condizioni climatiche ottimali per le future generazioni, i benefici di una attività fisica sana completa e la sicurezza sulla neve.

Preparati alla neve con Mercatopoli

Praticare sport invernali o semplicemente fare una passeggiata nella neve è un’esperienza senza pari, ma devi possedere la giusta attrezzatura. In montagna le temperature sono rigide, hai bisogno di una tuta da sci e di accessori che ti mantengano al caldo e siano traspiranti, per evitare di sudare. È molto importante mantenere la corretta temperatura corporea, anche sotto sforzo, per non ammalarsi.

Noi di Mercatopoli vendiamo abbigliamento e attrezzatura invernale. Nei nostri negozi troverai tute da sci, cuffie, sciarpe, guanti, doposci, snowboard, sci, scarponi, racchette e caschi professionali con cui affrontare le tue giornate sulla neve.

Trova il punto vendita più vicino a te e acquista subito l’occorrente per te e per la tutta la famiglia. Affrettati, ora è la stagione giusta per trascorrere qualche ora sulla neve!