Regali non graditi: un peso per te, un'opportunità per altri
Tra la fine di un anno e l'inizio di quello successivo si susseguono una serie di ricorrenze. È appena finito il Natale e ci troviamo già sulla strada verso San Valentino, una festa amata da alcuni e criticata da altri. Qualunque sia la posizione di ognuno di noi, è innegabile il fatto che tantissime persone affolleranno i negozi e gli store online per trovare il regalo perfetto con cui dichiarare il proprio amore al compagno o alla compagna. Tuttavia, nei negozi di grande distribuzione si trovano articoli in serie e nessuno vuole essere uguale a un altro, soprattutto quando si tratta di una ricorrenza così speciale. Ecco allora che tu puoi fare la differenza riciclando i regali non graditi che hai ricevuto durante le feste natalizie.
Da regali non graditi a regali speciali
Il regalo più gettonato a San Valentino, sia per uomini che per donne, è la bigiotteria. Orecchini, collane, bracciali, anelli e persino orologi sono oggetti che restano e che quando indossiamo non fanno a meno di portarci con la memoria alla persona che ce li ha regalati. Ecco perché sono sempre la scelta migliore quando si tratta di fare un regalo speciale. Noi di Mercatopoli riceviamo tantissime richieste di bigiotteria da parte dei nostri clienti perché abbiamo un valore aggiunto rispetto ai negozi della grande distribuzione: vendiamo pezzi unici.
Ed è qui che entri in scena tu. Siamo sicuri che durante le feste natalizie qualche parente ti abbia regalato un pezzo di bigiotteria. Forse a te non interessa indossare un oggetto che ti ricordi quella persona oppure non rispecchia la tua personalità. Perché lasciarlo in un cassetto senza metterlo mai? Sfrutta il gesto di colui che te l'ha regalato per rimettere in commercio l'articolo e far sì che qualcun altro possa apprezzarlo nel dovuto modo. Quell'orologio o quella collana che proprio non ti piacciono potrebbero costituire il regalo perfetto di un innamorato alla propria amata. In questo modo i regali non graditi non rappresentano più un ingombro nei tuoi cassetti ma diventano un'ottima idea per chi sta cercando un oggetto speciale e unico.
Perché vendere i tuoi regali non graditi da Mercatopoli
A Mercatopoli prevediamo un sistema di conto vendita che ti permette di vendere facilmente i tuoi oggetti senza doverti preoccupare di nulla, se non di ritirare il ricavato a vendita conclusa. Ecco perché dovresti vendere i tuoi regali non graditi con Mercatopoli:
- Il nostro personale esperto nel settore dell'usato valuta l'oggetto che ci porti con perizia per verificare che sia in buone condizioni;
- Esponiamo gratuitamente il tuo articolo di bigiotteria in negozio per 60 o 90 giorni (in base al valore dell'articolo) e gli diamo anche visibilità su tutto il territorio nazionale grazie al nostro shop online;
- Ci occupiamo noi di ogni singolo momento della vendita, sulla quale puoi restare sempre aggiornato grazie alla tua area personale registrata su My Mercatopoli;
- Una volta completata la vendita, vieni a ritirare il tuo ricavato del 50% sul costo del bene.
Se ti affidi a Mercatopoli potrai vendere la bigiotteria che non usi senza stress e senza pensieri. Cerca subito il negozio Mercatopoli più vicino a te e portaci gli oggetti che non usi. San Valentino si avvicina!