San Valentino: il gioiello perfetto per ogni stile
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

San Valentino: il gioiello perfetto per ogni stile

Lunedì 01 Febbraio 2021
Eleonora Truzzi

I gioielli sono il segno distintivo della personalità di ognuno di noi. Un gioiello non è semplicemente un oggetto, è un simbolo, un indizio, un enigma. All’interno di una collana, un braccialetto o un anello si nascondono il nostro carattere, la nostra indole, le nostre passioni. Che si tratti di bigiotteria o di preziosi non importa, il gioiello ha un valore intrinseco molto più elevato rispetto a quello del materiale con il quale è stato creato. Alcune donne preferiscono gioielli minimal, altre invece optano per accessori vistosi, nulla è giusto o sbagliato. Non esiste una regola, se non quella di esprimere al meglio la propria personalità. L’aspetto più importante è saper scegliere i gioielli in base al proprio carattere, all’età e alle circostanze. Scopriamo insieme il gioiello perfetto per ogni stile.

gioiello-perfetto-stile

Qual è il tuo stile?

La maggior parte delle donne attraversa tanti stili diversi durante la vita. Alcune da giovani scelgono accessori vistosi per poi scivolare nell’eleganza con la mezza età; altre invece fanno l’opposto, impiegano qualche anno a esternare la propria personalità, scegliendo gioielli essenziali, per poi gridarla a tutti anni dopo attraverso pezzi stravaganti. È proprio questa la forza delle donne, saper esplorare il proprio carattere ed esprimerlo. Esistono comunque delle macro aree che identificano gli stili principali. Trova quella a cui ti avvicini di più.

1. Sofisticato

La donna sofisticata sceglie pochi gioielli ma “giusti”. Sa individuare con cura cosa indossare a ogni evento, a cui non perde occasione di partecipare, che può essere un meeting di lavoro come una soirée. Dà particolare importanza al dettaglio più che alla quantità e sceglie spesso di indossare un unico gioiello che sappia parlare da solo. Può trattarsi di un pendente, un cammeo, un paio di orecchini eleganti o un unico anello in tema con l’outfit del momento.

2. Casual

Se sei una donna casual scegli la praticità in ogni momento della giornata. Opti per gioielli poco impegnativi che sappiano dire qualcosa di te ma che non ti infastidiscano, nemmeno quando fai jogging. La donna casual non è particolarmente attratta dalla vita mondana, preferisce attività all’aria aperta che la facciano sentire viva. Veste spesso con jeans e accessori comodi, i gioielli sono minimal tanto quanto basta a non sciupare il suo aspetto “acqua e sapone”.

3. Bohemien

Un tempo a definire lo stile stravagante era il termine bohemien, tornato oggi molto in auge. Sono le donne dallo spirito artistico, romantico, che vivono in un mondo in cui qualsiasi sogno sembra realizzabile. La donna stravagante vuole urlare al mondo la propria indipendenza e libertà dai dogmi della società, dagli obblighi della moda e dai commenti altrui. Si veste di colore e forme insolite che la denotano come poetessa della vita, come spirito libero.

4. Spirituale

Negli ultimissimi anni sono arrivati da oriente gioielli da sempre utilizzati durante le pratiche spirituali, i quali oggi si sono trasformati in accessori di moda particolarmente richiesti. Può trattarsi di un mala tibetano o di un anello con la pietra del proprio segno zodiacale. Le donne che indossano gioielli di questo tipo sono coloro che vedono oltre il mondo materiale, oltre il titolo di studio o l’impiego con cui si guadagna lo stipendio. Sono donne che amano scoprire cosa si cela sotto la superficie e che desiderano scorgere l’anima che è contenuta dentro ogni corpo.

Vendi i tuoi gioielli in occasione di San Valentino

A San Valentino tanti innamorati si recano nei negozi in cerca del regalo giusto per la propria metà. Ci sono anche donne indipendenti che sfruttano il momento per fare dei regali a se stesse. Ora che conosci il gioiello perfetto per ogni stile, porta ciò che non indossi più (perché il tuo carattere si è evoluto nel tempo!) in uno dei punti vendita Mercatopoli. Pensa alla gioia di quelle donne che potranno indossare i tuoi accessori sentendosi speciali. Il gioiello è dotato di un proprio spirito, piuttosto che lasciarlo chiuso in un cassetto vendilo con noi e regalagli una seconda vita. Ti aspettiamo nel negozio più vicino a te, la felicità di una donna è ora nelle tue mani.