Tazze in ceramica: 4 motivi per amarle
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Tazze in ceramica: 4 motivi per amarle

Lunedì 22 Febbraio 2021
Eleonora Truzzi

Nella vita frenetica di oggi siamo abituati a bere un caffe al volo nel bar sotto casa o vicino all’ufficio senza assaporarlo veramente e, soprattutto, in solitudine. Bere tè o caffè, soprattutto in inverno, dovrebbe essere un vero e proprio rituale a cui dedicare se non ore, ma almeno svariati minuti. Ecco quindi che questa occasione diventa un momento per se stessi o per stare con gli amici. Tuttavia, per servire il tè o il caffè hai assolutamente bisogno di un contenitore in cui versarli. Oggi puoi scegliere tra tantissimi materiali e design diversi, noi ti vogliamo raccontare quattro motivi per cui dovresti gustare la tua bevanda preferita all’interno delle tazze in ceramica.

tazze-in-ceramica

1. Tengono meglio il calore

Sia il tè che il caffè sono bevande da bere calde, quindi la tenuta del calore del contenitore che scegli è la tua priorità. Come mai le tazze in ceramica mantengono i liquidi caldi per più tempo rispetto all’alluminio o alla plastica? Semplicemente perché la ceramica disperde il calore più lentamente al contatto tra i due materiali. In questo materiale esistono infatti dei piccoli pori che lavorano come isolanti termici. Inoltre, la ceramica ha un calore specifico più elevato rispetto agli altri materiali e quindi mantiene il liquido caldo più a lungo.

2. Le tazze di ceramica non alterano i sapori

Il tè e il caffè sono bevande dai gusti molto decisi, questo è un bene per te che devi berle ma non per i contenitori. Potresti avere difficoltà a pulire bene materiali come l’alluminio o la plastica, di conseguenza potresti continuare a sentire l’odore del tè o del caffè al suo interno anche dopo averlo lavato. La ceramica invece può essere pulita a fondo senza che rimangano fastidiosi odori in grado di falsare il sapore della bevanda successiva.

3. Solo la soluzione migliore per l’ambiente

Un contenitore di plastica, anche se non è usa e getta, si deteriora molto più facilmente delle tazze in ceramica perché può macchiarsi con il frequente utilizzo o creparsi a causa delle elevate temperature. La ceramica è molto più resistente e, se tenuta con cura, può addirittura durare una vita. Questo significa che produrrai molti meno rifiuti quando berrai la tua bevanda preferita.

4. Le tazze di ceramica hanno un design vario

L’alluminio e il vetro, che hanno una tenuta migliore per quanto riguarda le bevande bollenti, sono poco personalizzati. Le tazze in ceramica invece, oltre a possedere tutte le qualità viste finora, vengono vendute in tantissime fantasie diverse. Anche i contenitori in plastica sono personalizzati, ma se hai intenzione di bere un tè con degli ospiti farai sicuramente più bella figura offrendo delle tazze in ceramica, talvolta eleganti e altre volte simpatiche in base al design.

Acquista o vendi tazze in ceramica

L’inverno non è ancora finito, sei in tempo per acquistare una tazza in ceramica se non ne possiedi una. Inoltre, visto la grande richiesta di questo articolo e la possibilità di riutilizzarlo all’infinito, puoi pensare di vendere delle tazze in ceramica che non usi più in uno dei nostri punti vendita Mercatopoli. Come vedi sono tantissimi i loro pregi. Se porterai da noi le tue tazze in ceramica non solo avrai un gruzzolo da parte per un nuovo acquisto, ma farai la felicità di un amante del tè o del caffè. Ti aspettiamo nei negozi Mercatopoli, trova subito quello più vicino a te.