Vendi condizionatori, ventilatori e frigo: è l’ora degli elettrodomestici estivi
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vendi condizionatori, ventilatori e frigo per l'estate

Lunedì 07 Giugno 2021
Eleonora Truzzi

Le estati diventano sempre più calde in Italia e tutta la popolazione è alla ricerca di metodi per poter tenere al fresco case e alimenti. A questo punto scatta la ricerca a tre elettrodomestici estivi essenziali: il frigo, il condizionatore e il ventilatore. Per quanto riguarda il primo, molte persone cercano per l’estate un frigo supplementare per tenere al fresco bibite o cibi che normalmente in inverno si conservano anche all’esterno. Per quanto riguarda gli altri due, è sempre aperta la diatriba tra chi pensa che la soluzione migliore sia il condizionatore mentre per altri lo è il ventilatore. La risposta varia da persona a persona in base alla sua personalità e alla casa in cui vive. Ciò nonostante, questi rimangono tre degli elettrodomestici più gettonati durante i torridi mesi estivi. Vendi condizionatori, ventilatori e frigo ancora funzionanti da Mercatopoli per regalare una seconda vita a strumenti così importanti per la quotidianità di ciascuno di noi.

vendi condizionatori ventilatori frigo

È meglio il condizionatore o il ventilatore?

Si tratta in entrambi i casi di elettrodomestici essenziali legati al raffreddamento. Il ventilatore è uno strumento mobile che dà il meglio di sé sotto i 35°C. Nel momento in cui la temperatura aumenta, il ventilatore inizierà a far circolare aria calda, favorendo disturbi e disagi legati al calore. Inoltre, non elimina l’umidità. Si tratta quindi di una scelta eccellente per raffreddare un piccolo ambiente nel caso in cui la temperatura sia calda ma non troppo e si desideri consumare minore elettricità.

Se la temperatura supera i 35°C è il caso di ricorrere a un condizionatore. È vero che richiede più energia ma è anche in grado di raffreddare l’ambiente molto più velocemente e rimuovere l’umidità, permettendo al corpo di raffreddarsi in modo meno traumatico. Inoltre, permette di raffreddare spazi molto più vasti, addirittura interi piani.

Non esiste quindi una soluzione migliore in assoluto. In base alle esigenze della singola persona e al mese estivo in cui ci si trova, può rivelarsi più indicato un elettrodomestico piuttosto di un altro. Se vendi condizionatori, ventilatori e frigo da Mercatopoli puoi essere certo di trovare acquirenti interessati con esigenze molto diverse tra loro.

Qual è il miglior frigorifero per l’estate?

Chi bazzica i negozi di elettrodomestici lo sa, non esiste un’unica tipologia di frigo. Il primo fattore da considerare quando si decide di acquistare un nuovo frigorifero è la capienza da valutare in base al nucleo famigliare e all’uso che si intende fare dell’elettrodomestico, ossia se deve essere il frigo primario o uno di supporto solo per i mesi più caldi. Secondariamente, è necessario considerare lo spazio in cui si intende inserirlo. Esattamente come accade per i due elettrodomestici visti in precedenza, non esiste una tipologia di frigo migliore di un’altra. I consumatori di Mercatopoli hanno esigenze molto diverse, ti invitiamo quindi a portarci qualsiasi frigo in buone condizioni tu decida di vendere.

Vendi condizionatori, ventilatori e frigo da Mercatopoli

Se possiedi elettrodomestici estivi funzionanti e in buone condizioni che non usi più, vendili da Mercatopoli. Il nostro staff preparato e professionale saprà venderli ai giusti acquirenti, garantendoti una somma di denaro che puoi utilizzare per acquistare qualcos’altro che invece ti manca. Non solo libererai dello spazio in casa, ma risponderai anche alle necessità di un’altra persona che deve fronteggiare una nuova estate. Vieni a trovarci in uno dei punti vendita più vicini a te oppure contattaci per mostrarci gli elettrodomestici che intendi vendere, l’estate è già arrivata!