Il viaggio dell'Acqua
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Il viaggio dell'Acqua

Mercoledì 12 Ottobre 2011
Camilla Biagini

È ancora possibile visitare fino al 19 ottobre 2011 la mostra "Il viaggio dell'Acqua" organizzata da Publiacqua S.p.A. presso la Galleria di Palazzo Medici Riccadi di Firenze.

Tutti coloro che non dovessero riuscire a visitare la mostra in tempo non devono però disperare perché si tratta in realtà di una mostra itinerante che toccherà Borgo San Lorenzo, Figline Valdarno, Pistoia, Pontassieve, Prato, San Casciano e molte altre città in cui Publiacqua S.p.A è operativa.

La mostra è un'occasione per scoprire il mondo dell'acqua e del servizio idrico per un viaggio entusiasmante in un mondo che spesso invece viene sottovalutato. Sarà possibile allora scoprire come funziona un servizio idrico e soprattutto il modo in cui è cambiato con il passare degli anni ma anche scoprire quali sono state nel tempo le crisi idriche e le altre tipologie di problemi che è stato necessario affrontare.

Si parlerà anche dei problemi che il mondo si trova ancora oggi a dover prendere in considerazione a causa della mancanza di acqua in molti paesi e dello sfruttamento eccessivo invece della stessa in molti altri.

Non solo servizi idrici quindi ma anche una grande attenzione nei confronti dell'ambiente che ci circonda come è giusto che sia in un momento come quello che stiamo vivendo in cui i problemi ambientali sono sempre più pregnanti.

La mostra prevede anche una sezione appositamente pensata per i bambini in modo che anche loro possano scoprire con grande semplicità i servizi idrici, l'acqua e le crisi idriche che è necessario cercare di superare.