Torna anche quest'anno la manifestazione 7.8.Novecento che avrà luogo dal 18 al 20 novembre 2011 a Modena.
La manifestazione prevede due ambiti ben distinti. Da un lato infatti troviamo un'area interamente dedicata alla stampa e al libro antico mentre dall'altro lato troviamo un'area dedicata a capi di abbigliamento ed accessori vintage.
Vintage e antiquariato insieme quindi all'interno di una stessa grande manifestazione per riscoprire il gusto dei tempi passati e di oggetti che riusciranno a vivere per sempre, per scoprire quanto ossa essere bello risparmiare materie prime acquistando oggetti di grande qualità e ricchi di una personalità intensa.
Perché il vintage e l'antiquariato sono due scelte green che devono essere appoggiate.
La manifestazione è suddivisa in due padiglioni. Il padiglione A è stato realizzato senza stand in modo che sia possibile girare per la fiera con maggiore tranquillità e osservare gli oggetti nel loro insieme. Qui sarà possibile andare alla ricerca dei migliori oggetti del passato, acquistarli e scambiarli con altre tipologie di oggetti. Il padiglione B invece è realizzato da stand eleganti che offrono oggetti di maggiore pregio come tappeti, dipinti e gioielli.
Per quanto riguarda il vintage è d'obbligo sottolineare che saranno presenti anche molti abiti firmati originali degli anni 50, 60, 70, 80 e 90, di grande pregio che possono trovare grazie a nuovi acquirenti una nuova vita e dare ad ogni guardaroba quel pizzico di originalità di cui ha sicuramente bisogno.