La tombola dell'energia
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

La tombola dell'energia

Mercoledì 16 Novembre 2011
Camilla Biagini

Siamo abituati a prendere parte a eventi green di vario tipo, siano essi mercatini, fiere, festival, convegni o incontri.

Spesso questi eventi non riescono a offrirci tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Capita infatti che non siano in grado di spiegarci ciò che sta accadendo nel mondo che ci circonda, cioè quali siano i problemi ambientali che stanno attanagliando il nostro pianeta e che avrebbero bisogno di trovare in breve tempo una soluzione così come spesso non sono in grado di spiegarci in modo semplice e chiaro quali potrebbero essere le soluzioni da mettere in atto.

Ecco invece un evento che potrebbe finalmente rispondere a questa esigenza di conoscenza ossia "La tombola dell'energia". Uno spettacolo teatrale in cui il conduttore televisivo Patrizio Roversi, spalleggiato dal giornalista scientifico Andrea Vico, offrirà la possibilità di scoprire ogni segreto sull'energia.

Durante lo spettacolo verranno tirati a sorte dei numeri, proprio come avviene con una classica tombola, a cui corrisponde una curiosità oppure un evento. Dopo l'estrazione del numero sarà possibile scoprire qualcosa in più dell'ambiente e dell'energia anche grazie alla proiezione di appositi filmati e alla realizzazione direttamente sul palco di piccoli esperimenti scientifici.

"La tombola dell'energia" è anche una vera e propria tombola. Tutti coloro che parteciperanno infatti verranno dotati di una tessera per segnare i propri numeri e alla fine coloro che faranno tombola riusciranno ad accaparrarsi anche dei bellissimi premi.

Un format unico nel suo genere, perfetto per spiegare i complessi concetti relativi all'ambiente e alla sua salvaguardia per un'immersione a 360gradi nell'energia.

"La tombola dell'energia" sarà messa in scena presso il Teatro Miela di Trieste mercoledì 23 novembre 2011 dalle ore 21:00. Una serata piacevole per uscire da teatro con un carico di conoscenze molto più pesante.