Swapping party: 25 novembre
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Swapping party: 25 novembre

Venerdì 18 Novembre 2011
Camilla Biagini

Ognuno di noi possiede molti capi d'abbigliamento o accessori che non utilizza più e che rimangono per anni e anni chiusi in cassetti ed armadi, spesso addirittura dimenticati, sino a quando un giorno decidiamo che è arrivato il momento di gettarli via.

Gettare via questi abiti e questi accessori significa fare del male al nostro pianeta, contribuire a creare rifiuti ed inquinamento quando invece questi oggetti sono ancora in ottimo stato.

Una soluzione a questo problema esiste, stiamo parlando degli swapping party, diventati una moda che sta lentamente prendendo piede in ogni angolo della nostra penisola. Gli swappig party sono delle feste a cui è possibile presentarsi con capi d'abbigliamento e accessori che non utilizziamo più e che possono essere barattati con altri.

Grazie ai party di questo genere è quindi possibile rinnovare il proprio guardaroba senza spendere neanche un euro e dando un valido aiuto all'ambiente che ci circonda.

Uno swapping party avrà luogo il 25 novembre 2011 presso il Model Backstage Cafè di via Ovidio a Roma. Tutti coloro che si presenteranno allo swapping party possono portare con sé un massimo di 10 articoli. Una giuria di esperti del settore ne sceglierà 5 che secondo loro sono i più adatti ad accedere allo swapping party. Ai partecipanti verranno poi consegnati dei gettoni colorati a seconda del valore degli articoli che hanno portato, gettoni che appunto potranno essere utilizzati poi come moneta di scambio per accaparrarsi altri capi.

Il tutto in una cornice d'eccezione dove sarà possibile gustare un drink e assaggiare le prelibatezze del buffet ma anche fare una manicure oppure, perché no, anche un bel book fotografico.

Che cosa state aspettando? Prendete parte anche voi a questo evento di grande tendenza per trascorrere una serata divertente, allegra e green e fare dei veri e propri affari d'oro.