Cibo, salute e felicità
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Cibo, salute e felicità

Martedì 22 Novembre 2011
Camilla Biagini

Quando pensiamo ai problemi che affliggono l'ambiente la nostra mente corre subito all'inquinamento e ai rifiuti senza considerare che anche un errato sfruttamento delle risorse che la natura ci offre deve essere considerato un problema ambientale che necessita di essere risolto.

Sulla scia di questa considerazione nasce l'evento Cibo, salute e felicità che avrà luogo a Monsummano Terme nel week end del 3 e 4 dicembre 2011 presso la Fattoria Medicea situata in via Cesare Battisti.

Si tratta di un evento incentrato sull'alimentazione etica e sulla nostra salute che si espanderà anche alla difesa della biodiversità e dell'ambiente in cui viviamo, un evento quindi che prende in considerazione i temi ambientali a 360gradi, offrendo così degli strumenti quanto più perfetti per una una vita green al cento per cento.

Durante questi due giorni sarà possibile assistere a tavole rotonde, convegni e spettacoli, a cene e degustazioni che mirano a mettere in evidenza l'importanza di un'alimentazione non solo sana ma anche etica, di un'alimentazione quindi biologica e a chilometro zero.

Si parlerà dell'importanza che le coltivazioni di questo tipo hanno sia sulla nostra salute che sulla salute del pianeta in cui viviamo e di quanto siano connesse alla salvaguardia ambientale.

Un evento importante che ci aiuterà a comprendere il mondo in cui viviamo e che ci offrirà gli strumenti ideali per renderlo un luogo migliore e curare una salute ambientale che ha delle ripercussioni positive sulla nostra stessa salute e longevità.