Corso di riciclo creativo e riuso
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Corso di riciclo creativo e riuso

Martedì 10 Gennaio 2012
Camilla Biagini

Siamo abituati a vivere nello spreco, a produrre ogni giorno rifiuti su rifiuti senza renderci conto che in realtà molte cose che gettiamo via potrebbe essere riutilizzate nuovamente.

La maggior parte di quelli che consideriamo materiali di scarto, inutili, che meritano solo di essere gettati nella spazzatura, sono invece materiali preziosi che con un pizzico di fantasia possono essere utilizzati per la realizzazione di nuovi oggetti, delle vere e proprie opere d'arte fai da te.

Riutilizzare qualcosa con materiali di scarto significa dare una aiuto concreto all'ambiente riducendo il problema dei rifiuti e del loro smaltimento e significa risparmiare molti soldi, cosa importante in un momento come quello che stiamo vivendo.

Ecco allora che nasce a Rozzano un corso di riciclo creativo e riuso che si estende in ben 10 lezioni della durata di circa 75 minuti ciascuna in cui sarà possibile scoprire i segreti del riuso creativo imparando a conoscere le caratteristiche e le potenzialità dei materiali che solitamente gettiamo nella spazzatura e imparando tanti piccoli trucchi per creare degli oggetti degni di un grande artista.

Le lezioni avranno inizio lunedì 23 gennaio 2012 e si svolgeranno nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 11:15 alle ore 12:30 presso gli spazi offerti dalla Cooperativa Il Balzo situata in via Roma 89. Il costo dell'intero corso è di 40,00 euro.

Per avere maggiori informazioni sul corso visitate la pagina Facebook dove potrete chiedere tutte le informazioni che desiderate e prenotarvi per il corso. Date un'occhiata agli articoli che sono stati postati su questo profilo, questi sono alcuni esempi degli oggetti che alla fine del corso sarete in grado di realizzare in modo autonomo.