Ikea: laboratorio di riuso e riciclo creativo
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Ikea: laboratorio di riuso e riciclo creativo

Giovedì 19 Gennaio 2012
Camilla Biagini

Anche Ikea, il negozio in franchising specializzato in arredamento, offre la possibilità ai bambini di scoprire l'importanza del riciclo e del riutilizzo.

Dopotutto Ikea ha dimostrato di essere un'azienda sempre più attenta all'ambiente, desiderosa di diventare più green contribuendo a mettere in atto importanti progetti di salvaguardia ambientale.

Presso il punto vendita di Parma avrà luogo il 26 gennaio 2012 dalle ore 17.00 alle ore 18.30 un seminario per bambini dal titolo "Riciclare è un gioco da ragazzi". Il seminario si svolgerà al secondo piano del punto vendita presso il ristorante. Plastica, cartone, metallo, bottoni e molti altri oggetti saranno messi a disposizione dei bambini durante questo seminario, materiali e oggetti con cui i bambini avranno modo di realizzare delle creazioni, piccole opere d'arte o oggetti d'uso quotidiano funzionali e belli.

I bambini potranno così comprendere che i rifiuti spesso sono uno spreco perché molti degli oggetti che gettiamo via o scartiamo potrebbero essere riutilizzati per creare qualcosa di nuovo. I bambini impareranno quanto sia importante riutilizzare tutto ciò che sino ad oggi avremmo buttato via e quanto sia importante riciclare per creare nuovi materiali da sfruttare. Un seminario che farà crescere le loro coscienze green. Il laboratorio è stato organizzato da Arcadia con la collaborazione del museo Ettore Guatelli.