Mostra Mercato di Oggetti Artigianali
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mostra Mercato di Oggetti Artigianali

Venerdì 27 Gennaio 2012
Camilla Biagini

Viviamo in un periodo molto particolare. La crisi è prima di tutto una crisi economica ma anche una crisi ambientale.

Se è vero che non abbiamo abbastanza soldi a disposizione è vero anche che il nostro pianeta non potrà tirare sempre avanti sommerso dai rifiuti ed immerso nell'inquinamento.

Ecco allora che a Bologna è stata organizzata per il fine settimana del 18 e del 19 febbraio 2012 la Mostra Mercato di Oggetti Artigianali, una manifestazione aperta a tutti ad ingresso libero che offre una mano sia alle nostre tasche che al pianeta in cui viviamo. Grazie all'artigiano è possibile infatti acquistare dei prodotti a basso costo e di elevata fattura capaci di durare nel tempo, facendo crescere così un settore della nostra economia importante e che spesso non trova il modo di svilupparsi adeguatamente.

Grazie all'artigianato, che utilizza nella maggior parte dei casi soprattutto materiali naturali oppure materiali di scarto e di recupero, si evita che le materie prime vengano utilizzate in modo inappropriato senza considerare poi che si evita l'acquisto di prodotti realizzati in fabbriche che inquinano notevolmente.

Saranno presenti prodotti di erboristeria autoprodotti realizzati con ingredienti naturali e biologici, accessori alla moda e sculture realizzate con metalli di semplice reperibilità come il rame e l'ottone e anche oggetti realizzati con i semi dei frutti e dei fiori, quindi anche originali e unici che difficilmente avremmo modo di trovare nei normali negozi cittadini.

Un evento interessante per tutti coloro che vogliono dare una mano all'ambiente cercando di prestare attenzione anche al proprio portafogli. L'evento avrà luogo presso il progetto di riciclaggio urbano allo Scalo San Donato in Via Larga 49.