Grazia presenta il suo Mercatopoli Segrate!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Grazia presenta il suo Mercatopoli Segrate!

Lunedì 30 Gennaio 2012
Elisa Artuso

Grazia gestisce il punto vendita Mercatopoli Segrate, negozio dell’usato della zona di Milano tra i più organizzati ed evoluti. Grazia, che alle spalle ha molti anni di lavoro, dopo essere andata in pensione ha ben pensato di rimettersi in gioco proprio con l’apertura di Mercatopoli, coronando il sogno di trasformare la sua passione, quella per i mercatini, in un lavoro.

Da sempre infatti è appassionata di bigiotteria d’epoca, di ceramiche antiche e di tutto ciò che ha il sapore del passato.

A Mercatopoli Segrate si occupa prevalentemente di ritiro merce e ha scelto di gestire un negozio dell’usato proprio per la grande varietà di oggetti che arriva ogni giorno: una continua sorpresa che stimola il lavoro quotidiano.

“Fare parte di un network – ci ha detto Grazia – ti permette di non sentirti solo nella gestione dell’attività e di lavorare meglio perché riesci a concentrarti sull’attività del punto vendita senza dover pensare a molti aspetti anche burocratici e di essere sempre aggiornato sulle novità del settore.”.

La soddisfazione del cliente, il vedere che le persone escono contente di aver trovato ciò di cui hanno bisogno è ciò che dà la spinta per continuare ogni giorno con grande entusiasmo.

“In questi 7 anni mi sono successe alcune cose buffe e mi è capitato di incontrare persone davvero incredibili. Mi viene in mente ad esempio una signora ottantenne che passa da noi 2 o 3 volte alla settimana per dare un po’ di colore alla sua quotidianità, incontrare persone, fare qualche piccolo acquisto. Questo ci rende fieri perché Mercatopoli è anche un luogo piacevole dove passare qualche ora, per cercare oggetti curiosi o dare un’occhiata, liberamente”.

Grazia vede un futuro di crescita per il settore dell’usato e per questo il punto vendita ha dato spazio a due nuovi collaboratori: ragazzi giovani con idee innovative e tanta voglia di fare e di crescere con il punto vendita.

mercatopoli segrate

Assieme a Grazia, Daniela si impegna per far crescere il punto vendita di Mercatopoli Segrate, convogliando tutta la sua energia nell’attività lavorativa. Daniela si occupa principalmente di abbigliamento e bigiotteria, ma se serve va volentieri a gestire la cassa o a organizzare l’oggettistica. Ovviamente è sempre a disposizione dei clienti che trovano in lei una guida, una persona che sa consigliare con discrezione e disponibilità.

Daniela, forse anche perché è molto giovane, trova fondamentale la propensione al web di tutto il network Mercatopoli: è un modo farsi conoscere e per coinvolgere anche le persone più giovani a frequentare il nostro punto vendita.

“Il nostro settore è in grande crescita – ci ha detto Daniela – e me lo confermano ogni giorno le persone nuove che entrano a Mercatopoli Segrate: persone che hanno compreso quanto sia interessante l’opportunità dell’usato, famiglie che cercano oggetti in ottimo stato, di tutti i tipi, che portano i loro figli a vendere o acquistare, certi che oltre al risparmio c’è anche una nuova cultura da diffondere: quella della diminuzione degli sprechi e dell’attenzione all’ambiente”.


  • Insegna:Mercatopoli Segrate
  • Indirizzo:Via Rivoltana, 32
  • Città:Tregarezzo di Segrate (MI)
  • Telefono:02 7533734
  • Sito:http://segrate.mercatopoli.it

Daniela e Grazia vi aspettano! Mercatopoli Segrate è l’evoluzione del negozio dell’usato a Milano.