Imagine - Arte Come Energia
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Imagine - Arte Come Energia

Mercoledì 01 Febbraio 2012
Camilla Biagini

L'arte, lo sappiamo bene, è uno strumento eccezionale per imparare a vivere una vita ogni giorno più green.

Nasce infatti per comunicare, è uno strumento capace di arrivare dritto al sodo e di colpire le persone sino a sensibilizzarle su diversi argomenti.

Un'arte improntata sul rispetto dell'ambiente riesce a sensibilizzare il pubblico su questi temi che necessitano di essere presi in considerazione se si vuole dare una mano al mondo in cui viviamo. Sulle base di queste considerazioni nasce un'importante mostra che avrà luogo a Milano dal 23 al 27 febbraio 2012 presso la Fondazione AEM - Casa dell'Energia di Milano situata in Piazza Po 3.

Questa in realtà è la prima tappa della mostra, che andrà poi in giro per il resto d'Italia e all'estero. La mostra prevede la partecipazione di numerosi artisti contemporanei che tratteranno un'arte sostenibile, quindi che prevede l'utilizzo di materiali di scarto oppure di oggetti che sarebbero stati destinati al cassonetto della spazzatura e che invece sono stati recuperati. Saranno presenti anche installazioni realizzate sfruttando luci a basso consumo energetico.

Il visitatore avrà modo di comprendere quanto sia importante evitare ogni forma di spreco e quanto l'arte sia lo strumento ideale per comunicare al mondo i messaggi più importanti di cui al nostra attuale società ha bisogno di parlare.

Gli artisti che esporranno le loro opere non saranno sempre gli stessi tappa dopo tappa in modo da dare l'occasione di farsi conoscere ad un numero elevato di giovani talenti.

Per avere maggiori informazioni sulla mostra e per scoprire le prossime tappe vi consigliamo di visitate il sito internet oppure di telefonare il numero 011.8129776.