Soffitte in piazza
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Soffitte in piazza

Mercoledì 15 Febbraio 2012
Camilla Biagini

Quanti oggetti inutilizzati vivono nelle nostre case, addormentati magari negli armadi, in scatoloni stivati chissà dove nei garage e nelle soffitte o in fondo a dei cassetti che non vengono ormai aperti da anni?

Tanti sicuramente tanti oggetti che forse trascorreranno il resto della loro vita chiusi a prendere polvere per poi essere gettati via un giorno in modo del tutto automatico senza neanche pensarci un secondo di più.

Non vi sembra che questa sia una pratica insensata? Non vi sembra che si tratti di un vero e proprio spreco non solo di soldi ma anche di materie prime?

Se anche voi pensate che tutti gli oggetti meritino una nuova vita ed un nuovo proprietario che possa prendersi cura di loro, non potete mancare domenica 26 febbraio 2012 nella piazza Comunale di Lammari in località Capannori in provincia di Lucca. Qui infatti sarà organizzata la manifestazione "Soffitte in piazza", che prevede la vendita e lo scambio di oggetti vecchi ed inutilizzati con la speranza di sensibilizzare la popolazione verso il riciclo ed il riuso, di far comprendere che evitando di gettare via tutti questi oggetti si potrebbe davvero ridurre il problema dell'inquinamento e dei rifiuti che ormai da tempo ci affligge.

Recatevi allora presso questo meraviglioso mercatino con i vostri vecchi oggetti per venderli o scambiarli e cercate tra gli stand presenti gli oggetti di cui avete bisogno. Potrete trovare tutti gli oggetti che da tempo ormai cercate senza spendere un'esagerazione e senza creare ulteriori fonti di inquinamento.

Che cosa potete chiedere di più ad un mercatino dell'usato? "Soffitte in piazza" rimarrà aperto dalle ore 8.30 alle ore 18.30. Per avere ulteriori informazioni vi consigliamo di contattare l'associazione organizzatrice dell'evento, l'Associazione per Lammari, al numero di telefono 366 3663954 oppure all'indirizzo mail soffitteinpiazza@libero.it.