Passeggia Caselle a Sommacampagna
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Passeggia Caselle a Sommacampagna

Venerdì 24 Febbraio 2012
Camilla Biagini

Cosa può esserci di più bello dell'amore per lo sport e l'amore per la natura messi insieme?

Dopotutto, la maggior parte degli sport deve essere praticata all'aria aperta, a contatto con l'ambiente. Gli sport diventano migliori se l'ambiente è migliore, se l'inquinamento è meno pressante e se l'aria che respiriamo è più pura.

Lo sport è un modo per comunicare ai cittadini l'importanza di offrire attenzione all'ambiente, per sensibilizzarli sulle questioni ambientali.

Sulla base di queste considerazioni verrà organizzata per domenica 18 marzo 2012 la manifestazione "Passeggia Caselle" a Sommacampagna (VR). Si tratta di una corsa camminata adatta a tutti, adulti e bambini, alle famiglie, ai nonni con i nipotini, una corsa camminata che non vuole essere una competizione ma solo un modo per trascorrere una giornata all'aria aperta tutti insieme.

Il percorso si snoda per circa 2,5 km in parte sfruttando l'apposita pista ciclabile che offre scorsi sulla natura della zona e in parte anche sulle vie cittadine che per l'occasione saranno chiuse al traffico in modo da offrire alla città la possibilità di eliminare un po' dell'inquinamento.

Alla manifestazione saranno presenti molti stand di carattere ambientale in cui sarà possibile scoprire i segreti delle energie rinnovabili, l'importanza del loro utilizzo e gli effetti positivi che questo potrebbe avere sul nostro pianeta e sulla sua salute. Una giornata green che permetterà a tutti di divertirsi amando la natura e di scoprire quali piccole azioni possono essere messe in atto da ognuno di noi ogni giorno per rendere il mondo un luogo migliore per noi e per le generazioni future.