Laboratori di riciclo e di riuso creativo a Vicenza
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Laboratori di riciclo e di riuso creativo a Vicenza

Venerdì 02 Marzo 2012
Camilla Biagini

Ormai abbiamo capito quanto sia importante riciclare i rifiuti che ogni giorno produciamo.

E se decidessimo invece di non gettare va i nostri rifiuti ma di sfruttarli come materiali per nuove meravigliose creazioni?

Il nostro pianeta di sicuro ci ringrazierebbe e noi saremmo riusciti a dare una mano alla salvaguardia ambientale senza considerare la soddisfazione di riuscire a creare oggetti meravigliosi con le nostre mani senza spendere neanche un centesimo.

Sulla base di queste considerazioni nascono a Brogliano, Vicenza, dei laboratori di riciclo e di riuso creativo per adulti. I laboratori sono riproposti dalla Ricicleria di Chi e sono stati organizzati dall'Associazione Liberamente. Avranno luogo nei locali messi a disposizione dalla Parrocchia di Brogliano.

Il primo laboratorio sarà mercoledì 28 marzo 2012 dalle ore 20.30 alle ore 22.30 e prenderà il titolo di Scrapbooking ovvero l’arte di conservare i ricordi. Durante questo laboratorio verrà messa in pratica una innovativa tecnica di conservazione delle immagini, ossia appunto la tecnica dello scrapbooking, realizzata esclusivamente con materiali naturali e di recupero. Per partecipare è necessario avere con sé almeno 5 o 6 fotografie in formato 10cmx13cm.

Il secondo laboratorio avrà luogo mercoledì 4 aprile 2012 dalle ore 20.30 alle ore 22.30 e prenderà il titolo di "Centrotavola con uova e fiori per il giorno di Pasqua", un laboratorio in cui sarà possibile sfruttare solo materiali naturali al cento per cento per un centrotavola ideale per i giorni di festa e come idea regalo.

Questi laboratori sono semplici e allo stesso tempo creativi, un modo per dare libero sfogo alla propria fantasia sempre nel massimo rispetto dell'ambiente, imparando così a salvaguardarlo in ogni momento della nostra vita.

Per avere maggiori informazioni sui laboratori e per scoprire tutte le altre attività che vengono periodicamente organizzate dalla Ricicleria del Chi vi consigliamo di visitare il sito internet.