Giornata ecologica a Sondrio!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Giornata ecologica a Sondrio!

Martedì 13 Marzo 2012
Camilla Biagini

Siamo ormai abituati a mettere in atto molte buone pratiche per la salvaguardia dell'ambiente ma spesso non ci rendiamo conto che alcune zone del nostro territorio vengono comunque invase dai rifiuti, zone che andrebbero quindi verso un lento decadimento.

Si tratta di luoghi spesso meravigliosi, di grande interesse naturalistico, che meriterebbero un po' di attenzione e di rispetto in più.

Per questo vengono organizzate giornate ecologiche volte alla pulizia di questi luoghi, giornate a cui è possibile partecipare dando un aiuto concreto alla natura e imparando a conoscerla.

Tra le prossima iniziative ricordiamo la giornata ecologica San Bernardo boschi puliti che avrà luogo il 1 aprile 2012 e mira a pulire le zone di San Bernardo “Pos Fond” , San Bernardo “Ceng” e San Rocco “Valascia”. Tutti i partecipanti avranno modo di scoprire il territorio, trascorrere una giornata a contatto con la natura e con i boschi e pulirla in un'atmosfera conviviale, rilassante e divertente.

Si tratta di un valido aiuto non solo alla natura ma anche alla comunità che vive in queste zone, una comunità montana il cui lavoro è strettamente legato al benessere dell'ambiente e delle risorse che è in grado di offrire.

Il ritrovo è previsto alle ore 08:30 presso il parcheggio della centrale idroelettrica di San Bernardo. A partire dalle ore 09:00 i partecipanti verranno trasferiti presso i vari luoghi di raccolta dove avranno inizio le operazione di pulizia. Alle ore 14:30 è previsto il ritrovo presso la chiesa di San Bernardo per pranzare tutti insieme. La fine delle operazioni di pulizia è prevista per le ore 16:00. Si consiglia di dare la propria disponibilità chiamando i numeri 3315785270 (Stefano), 3203278574 (Daniela), 3337944795 (Nicola), 3347328433 (Maria Rosa) in modo che sia possibile organizzare al meglio i lavori. In caso di maltempo sarà posticipata al giorno 15 aprile 2012.