Giornata ecologica a Cariati
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Giornata ecologica a Cariati

Martedì 20 Marzo 2012
Camilla Biagini

Cariati è una bellissima località in provincia di Cosenza, una zona di mare che possiede delle spiagge meravigliose, che necessitano però di essere pulite e salvaguardate.

Ecco allora che a Cariati viene organizzata ogni anno una giornata ecologica per sensibilizzare gli abitanti della zona e coloro che arrivano da fuori a salvaguardare le spiagge di questo territorio e più in generale a salvaguardare la natura per lasciare ai nostri figli un mondo pulito per vivere in salute.

La giornata ecologica, quest'anno arrivata alla sua settima edizione, avrà luogo domenica 25 marzo dalle ore 09.00 in poi e prevede azioni di pulizia delle spiagge e di tutto il territorio adiacente, un'azione quindi che arriva direttamente dal basso, dalla popolazione, che potrà così per un giorno sentirsi utile nei confronti dell'ambiente, che potrà imparare a conoscerlo e ad amarlo e che potrà capire l'importanza di salvaguardarlo non solo una volta all'anno ma ogni giorno.

Quest'anno sembra che la giornata ecologica sarà più necessaria rispetto agli anni passati perché il maltempo degli ultimi mesi ha portato sulle spiagge del litorale molti detriti che dovranno essere eliminati. Un evento importante  non per chi vive in questa zona e per chi ha il desiderio di dare un aiuto concreto all'ambiente.