Marcello Reboani a Cortina: una mostra ecologica
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Marcello Reboani a Cortina: una mostra ecologica

Venerdì 23 Marzo 2012
Silvia Dal Corso

All'hotel Ambra di Cortina d'Ampezzo sino al 10 aprile 2012 sarà possibile osservare dei meravigliosi ritratti di borse di grande moda realizzati dall'artista Marcello Reboani, per scoprire quanto potenziale vi sia nei materiali di scarto.

Sì, perché Marcello Reboani ha utilizzato solo materiali di scarto e di recupero, soprattutto alluminio e legno ma anche molti oggetti scovati un po' ovunque che altrimenti sarebbero stati semplicemente gettati nel cassonetto della spazzatura, per creare queste meravigliose opere d'arte.

Marcello Reboani vuole dimostrare che ogni materiale può essere sfruttato per creare qualcosa di veramente eccezionale, qualcosa che in questo caso ha preso la forma di un oggetto di moda prima ancora di essere un'opera d'arte ma che sarebbe potuto diventare veramente ogni altra tipologia di oggetto sospinto dalla creatività e dalla fantasia dell'artista.

Quello che una mostra di questa tipologia può insegnarci è il valore dei materiali, materiali che detengono un'importanza fondamentale per noi da sempre ma che oggi devono essere considerati ancora più importanti visto che viviamo nel mondo dello spreco.

Possiamo imparare tutto questo da una semplice mostra d'arte, un insegnamento davvero eccezionale per il quale non possiamo che ringraziare questo meraviglioso artista italiano.