Mercatopoli a Fa' la cosa giusta!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli a Fa' la cosa giusta!

Lunedì 26 Marzo 2012
Elisa Artuso

Mercatopoli sarà presente a Fa' la cosa giusta, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, organizzata da Terre di Mezzo Eventi. L’appuntamento è dal 30 marzo all'1 aprile a Milano, presso Fieramilanocity.

Fa' la cosa giusta! è uno degli eventi nazionali più conosciuti nel mondo green, un mondo fatto di persone sempre più consapevoli, di consumatori attenti all’impatto ambientale dei loro acquisti, che cercano di declinare quotidianamente la teoria nella buone pratiche e in uno stile di vita che sia più rispettoso dell’ambiente e quindi in definitiva della persona. Salute e ambiente vanno a braccetto.

Il network Mercatopoli è pienamente iscritto in questo contesto per l’attenzione all’ecologia degli acquisti e per la forte spinta che sta dando al settore dell’usato, protagonista oggi di una grande riscoperta dovuta in parte alla contrazione dei consumi, in parte alla coscienza ambientale che sempre più persone mettono in alto nella lista delle priorità.

Alla fiera sarà quindi presente anche Mercatopoli, all'interno dell'area Ri-store. A rappresentarli ci saranno i punti vendita di Arluno e di Bussolengo, oltre a parte dello staff stesso del network, pronti ad accogliere i visitatori, le richieste sul funzionamento dei negozi e, l’interesse da parte di chi volesse intraprendere un’attività indipendente e redditizia all’interno del nostro network: aprire un mercatino dell’usato con una delle nostre insegne è un’attività alla portata di tutti coloro che hanno buona volontà, tempo da dedicare al lavoro e la possibilità di fare un investimento minimo.

Il mondo dell’usato è ricco di significato, in particolare nella congiuntura economica e ambientale di questi ultimi anni.

Il nostro conto ambientale è in rosso, la distribuzione delle risorse è iniqua, l’inquinamento dovuto alla produzione è ai massimi livelli e le singole persone si trovano nella difficoltà di affrontare quotidianamente la vita pur volendo contrastare il sistema.

fa la cosa giusta

L’unica cosa da fare è ripartire da se stessi, comprare i beni necessari in modo consapevole, premiando le realtà che sono attente a non sprecare risorse e canalizzando anche i propri beni in modo da evitare sprechi.

Quale modo migliore di acquistare e vendere nei negozi dell’usato?

Il sistema Mercatopoli è fondato sul conto vendita e a Fa' la cosa giusta sarà possibile scoprire a pieno il funzionamento dei negozi: chiunque può acquistare o portare in esposizione oggetti che non utilizza più presso i nostri negozi. Potrà guadagnare il 50% del prezzo, ricavando denaro inaspettato. Ovviamente, i negozi sono ricchissimi di oggetti usati, selezionati accuratamente e in ottimo stato, da acquistare a prezzi ottimi e competitivi rispetto a qualsiasi altro negozio.

Vi aspettiamo a Milano a Fa' la cosa giusta per conoscervi, per farci conoscere, per divulgare le buone pratiche della sostenibilità e diffondere la cultura del riuso: noi ci crediamo!