Eco-Festa a I Campi
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Eco-Festa a I Campi

Martedì 03 Aprile 2012
Camilla Biagini

L'agriturismo e fattoria didattica I Campi situata a Vernasca in provincia di Piacenza ha organizzato per domenica 29 aprile 2012 una festa per tutti coloro che amano la natura e l'ambiente.

Stiamo parlando dell'Eco-Festa un evento dedicato a tutti, adulti e bambini, in cui sarà possibile divertirsi e andare alla scoperta di tutti gli strumenti per dare una mano all'ambiente e renderlo ogni giorno un luogo migliore in cui vivere.

L'Eco-Festa permetterà a tutti di scoprire quali sono le ultime tecnologie che ci permettono di sfruttare le energie rinnovabili e quali sono quelle pratiche quotidiane da mettere in atto per contribuire alla salvaguardia ambientale. Il tutto in un'atmosfera dove i materiali naturali, di riciclo, la cucina e i prodotti biologici, l'allegria e il verde sono di casa.

Alle ore 10.00 avranno luogo due laboratori. Gli adulti avranno la possibilità di scoprire i segreti del pane e di provare con le loro mani a realizzarlo mentre i bambini potranno destreggiarsi con il laboratori di falegnameria. Alle ore 13.00 un buffet con prodotti biologici offrirà l'occasione di comprendere quante meraviglie possono essere racchiuse nella filiera corta. Nel pomeriggio alle ore 15.00 i bambini vivranno la bellissima esperienza di una eco-caccia al tesoro mentre gli adulti scopriranno come realizzare in modo autonomo forni ed essiccatoi e dei veri e propri pannelli solari ideali per produrre l'energia elettrica semplicemente sfruttando il calore del sole. Una conferenza spiegherà a tutti l'importanza di evitare ogni forma di spreco. Alle ore 17.00 la giornata si concluderà con delle danze popolari.

Grazie all'Eco-Festa bambini e adulti avranno la possibilità di trascorrere una giornata intera a contatto con le meraviglie della natura e scopriranno quanto sia importante imparare a salvaguardala.