Mercatopoli Asti: intervista a Giovanna!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli Asti: intervista a Giovanna!

Giovedì 12 Aprile 2012
Elisa Artuso

Se il lavoro è una passione ogni impresa può avere successo, anche se in un settore particolare e meno conosciuto. Se è un’attività da pionieri la sfida è ancora più alta e ne vale la pena! È questo il senso dell’intervista che abbiamo fatto a Giovanna Critelli, titolare di Mercatopoli Asti.

Giovanna ha scelto di aprire un negozio dell’usato per pura passione, perché ama la storia e in particolare la storia delle cose, degli oggetti che ad altri sembrano “solo” vecchi, la ricerca del pezzo unico, del particolare.

E queste sono le persone che piacciono a Mercatopoli!

Giovanna si definisce una persona particolare, con interessi un po’ insoliti che ha saputo mettere in pratica in un’attività concreta e redditizia, che le lascia una notevole indipendenza anche all’interno del network. “Fare parte di un network significa essere in pole position, guardare avanti, costruire insieme ad altri colleghi lo stesso futuro”. La mission è infatti comune: i negozi diffondono una vera e propria cultura dell’usato attraverso il loro lavoro quotidiano e lo stesso fa la sede attraverso moltissimi strumenti.

“Parlare ogni giorno con tantissime persone è la mia più grande soddisfazione in ambito lavorativo.” ci ha detto ancora Giovanna, che punta al miglioramento del suo punto vendita nella quotidianità, facendo un passo per volta.

Il futuro di questo settore, secondo Giovanna, è positivo perché è in crescita, l’importante è lavorare bene, con competenza, spiegando alle persone come funziona e cosa possono aspettarsi dall’attività di Mercatopoli Asti.

mercatopoli asti

Il punto vendita piemontese punta al riuso e al riciclo di oggetti in ottime condizioni, sapientemente selezionati, curati ed esposti in conto vendita.

Come in tutti i punti vendita Mercatopoli, anche ad Asti i privati possono portare gli oggetti che non utilizzano più: Mercatopoli è un negozio generalista e accetta un po’ di tutto. Si trovano articoli di abbigliamento, calzature, accessori, mobili e complementi d’arredo, oggettistica per la casa, libri, attrezzi per il giardino, vasi e suppellettili, biciclette, DVD, elettrodomestici e articoli di elettronica.

Gli oggetti sono esposti con un prezzo definito assieme al responsabile del punto vendita e al primo possessore che, ad avvenuta vendita, riceve un rimborso del 50%.

Mercatopoli Asti funziona quindi come un’agenzia d’affari in cui si svolge una vera e propria compravendita di oggetti usati.

Mercatopoli Asti contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente, al riuso e alla diminuzione degli sprechi: i negozi dell’usato infatti hanno iniziato a svolgere un’eccezionale funzione di catalizzatori nella diffusione di buone pratiche, di attenzione all’ambiente e alla sostenibilità.

Comprare e vendere usato, oltre ad essere un efficacissimo sistema di risparmio, è un modo per diminuire l’impatto ambientale dei propri consumi e di riqualificare gli oggetti, donando ad essi nuova vita.


  • Insegna:Mercatopoli Asti
  • Indirizzo:Frazione Quarto Inferiore 284/P
  • Città:Asti (AT)
  • Telefono:0141 476547
  • Sito:http://asti.mercatopoli.it

Giovanna vi aspetta per farvi scoprire Mercatopoli Asti!