Saluserbe
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Saluserbe

Venerdì 20 Aprile 2012
Camilla Biagini

Torna anche quest'anno il consueto appuntamento con la manifestazione Saluserbe, arrivata alla sue venticinquesima edizione che quest'anno prende il titolo di Nutriamoci di bellezza e che avrà luogo a Saludecio in provincia di Rimini dal 22 al 25 aprile 2012 e che sarà incentrata sul naturale, sull'ambiente e sull'erboristeria, una manifestazione irrinunciabile per coloro che vogliono imparare a vivere una vita più green.

Incontri, dibattiti, convegni e workshop aperti a tutti, sia agli specialisti del settore che ai semplici curiosi che vogliono scoprire come aiutare l'ambiente anche con pratiche quotidiane e come trovare il proprio benessere nel pieno rispetto del mondo in cui viviamo, sono questi gli ingredienti di una manifestazione di grande successo.

Sarà possibile scoprire cibi biologici, cosmetici realizzati solo con prodotti naturali e i rimedi antichi che sfruttavano solo erbe e frutta per prendersi cura del corpo e della mente, sarà possibile scoprire prodotti di erboristeria, prodotti fitoterapici ma anche sementi, piante, fiori e molto altro ancora per una giornata all'insegna della natura.

Sarà possibile osservare anche molti prodotti di artigianato realizzati con materiali naturali o con materiali riciclati. Saluserbe offre a tutti la possibilità di scoprire la vasta produzione di prodotti che sfruttano senza alcun tipo di spreco solo ingredienti naturali, prodotti che contribuiscono a ridurre il problema dell'inquinamento e delle emissioni di sostanze nocive nell'aria e che aiutano a rendere migliore il nostro stesso benessere.

Non mancheranno spettacoli e momenti di animazione per rendere una visita a Saluserbe piacevole e divertente per tutta la famiglia, per gli adulti come per i bambini, nonché escursioni nel verde circostante alla scoperta di tutte le bellezze della natura.

L'ingresso a Saluserbe è libero e gratuito. Per avere maggiori informazioni su questa importante manifestazione vi consigliamo di vistare il sito internet.