Partecipate numerosi alla terza edizione della Bologna Bike Pride, una parata realizzate da biciclette che correranno per le strade di Bologna da piazza Maggiore sino al parco Parker-Lennon per sensibilizzare all'utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto sostenibile.
Se tutti coloro che vivono in città o alle porte della città utilizzassero la bicicletta come mezzo di trasporto l'aria sarebbe più pulita visto che si eliminerebbero molte le emissioni di anidride carbonica e di polveri pericolose per l'ambiente, senza dimenticare che queste sostanze sono dannose per la nostra salute.
Pedalando tutti noi avremmo la possibilità di mantenerci in forma e di vivere in modo più salubre e ricco di benessere.
La bicicletta è il mezzo migliore per muoversi in città ed è la soluzione più green che possiamo adottare, è questo il messaggio che la Bologna Bike Pride vuole inviare. L'evento avrà luogo il 13 maggio 2012. Si tratta di una manifestazione aperta a tutti coloro che potranno pedalare in città in tutta tranquillità visto che per l'occasione le strade saranno chiuse al traffico.
La parata è aperta a qualsiasi altro mezzo di trasporto ad emissione zero in modo che sia possibile scoprire quante possibilità abbiamo di non inquinare e di spostarci in città con il massimo dell'efficienza. La manifestazione prevede anche la presenza di musicisti e artisti per una giornata all'insegna del divertimento e dell'allegria.
Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet.
Partecipate anche voi a questa giornata e inviate il vostro messaggio di mobilità sostenibile!