Festival dell'economia sostenibile
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Festival dell'economia sostenibile

Venerdì 25 Maggio 2012
Camilla Biagini

Il consumismo dilagante e l'eccessivo sfruttamento delle risorse di cui siamo i possesso ci hanno portato a creare un mondo che non possiamo certo definire un luogo ideale in cui vivere.

L'ambiente ne risente, le finanze sono sempre più scarse, viviamo insomma in un mondo in crisi.

È necessario allora ripensare all'economia mondiale in altri termini, cercare delle nuove soluzioni che non siano attente solo alle finanze e alla società ma anche all'ambiente, alla natura, a tutti quei problemi che stanno minacciando la vita del pianeta.

Quanto Basta, festival dell'economia sostenibile nasce proprio con l'intento di definire delle strategie che ci aiutino a risolvere questi problemi e a vivere una vita migliore. Il festival vuole spiegare quanto sia importante cambiare i nostri stili di vita affinché la qualità della vita sia rispettata per ogni essere umano e per la natura, stili di vita che siano in grado di sfruttare le ultime innovazioni tecnologiche senza distruggere il pianeta ma anzi aiutandolo a diventare un luogo migliore, stili di vita che prevedano la messa in atto di piccole e semplici azioni quotidiane da parte di ognuno di noi perché è proprio dalle piccole azioni che i cambiamenti diventano possibili.

Quanto Basta, festival dell'economia ecologica avrà luogo a Piombino in provincia di Livorno dal 5 al 9 giugno 2012 in vari luoghi del centro città. Il programma di questo evento prevede convegni, dibattiti e tavole rotonde ma anche dimostrazioni pratiche di come i materiali possono essere riutilizzati e di come produrre energia dalle fonti rinnovabili, dimostrazione del funzionamento di molti prodotti a energia solare, laboratori, presentazioni di libri, merende a base di prodotti biologici e molto altro ancora senza dimenticare che saranno disponibili anche molti laboratori pensati appositamente per i bambini e per i ragazzi in modo che anche per loro questo festival possa essere un momento di scoperta e di crescita.

Per avere maggiori informazioni sul festival vi consigliamo i visitare il sito internet.