Convention Mercatopoli 2012!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Convention Mercatopoli 2012!

Lunedì 28 Maggio 2012
Elisa Artuso

Gli affiliati al network si incontrano a Verona il 3 e il 4 giugno per l’annuale convention, un momento di aggiornamento, formazione e crescita per chi ha scelto di sviluppare la propria professionalità in questo settore.

I negozi vedono un sempre maggior numero di presenze tra i clienti, sia venditori che compratori alla ricerca di oggetti da comprare.

Mercatopoli è un network all'avanguardia nel settore, perché l'idea è moderna e innovativa nel mercato del recommerce. Per questo è importante incontrarsi, condividere esperienze e occasioni di formazione, parlarsi tra colleghi, raccontarsi esperienze da cui trarre idee.

Forti di un team efficiente come quello di Leotron, gli operatori dell’usato del network Mercatopoli si incontrano per crescere, per affrontare con gli strumenti giusti le sfide che il mercato impone quotidianamente, per essere sull’onda del cambiamento con consapevolezza e sicurezza.

I titolari e i collaboratori dei negozi si incontreranno dunque a Verona all’hotel Villa Malaspina e avranno l’opportunità di ascoltare alcuni relatori di spicco nel panorama della formazione, della crescita professionale e personale. Tra i presenti, Anna Valeria Sisto e Emanuele Maria Sacchi formatori che operano a livello nazionale e non solo.

convention

Oltre all’aspetto motivazionale, la convention è un’occasione per conoscere le novità a livello di gestione del negozio e i sistemi per affrontare meglio la congiuntura economica nella quale ci troviamo. Diffondere la cultura del riuso è uno dei nostri obiettivi, dimostrando che è sostenibile da un punto di vista ambientale ed economico, che il mondo dell’usato è un alleato formidabile per risollevare l’economia familiare e per gettare le basi di un’economia più sostenibile e forte, che crescita non significa solo ed esclusivamente entrare nella spirale produci-vendi-consuma-smaltisci.

I negozi Mercatopoli si fondano sulla cultura del riuso: chiunque può portare i propri beni usati ancora in ottime condizioni, esporli in conto vendita appoggiandosi al negozio che funziona come una vera e propria agenzia d’affari. Incontrare personale esperto professionalmente, motivato e attento alle esigenze del cliente migliora il business di tutti, sia di chi vende, sia di chi acquista e fa un gran bene all’ambiente.

In definitiva, l’usato è un modo per consumare meno risorse, energie e materie prime e per valorizzare ciò che di buono esiste già.

Per questo vi raccontiamo che i negozi Mercatopoli partecipano alla convention, perché ci crediamo davvero!