Mercatopoli Ragusa: intervista ad Andrea!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli Ragusa: intervista ad Andrea!

Giovedì 28 Giugno 2012
Silvia Dal Corso

Anche quest’anno Mercatopoli ha proposto a tutti i punti vendita del network l’abituale raduno per discutere dell’andamento dell’attività, incontrarsi e divertirsi: la Convention. Sono stati molti i punti vendita partecipanti, tra i quali uno dei più lontani è stato Mercatopoli Ragusa.

La convention si è tenuta a Verona e Andrea, titolare di Mercatopoli Ragusa, ci ha tenuto a essere presente, raggiungendo il gruppo via aereo.

«Ho deciso di prendere in gestione Mercatopoli Ragusa dal suo precedente titolare – ci ha raccontato durante l’incontro – perché ho sempre apprezzato i negozi dell’usato e le possibilità offerte dalla green economy. All’inizio ero cliente, poi il sistema mi è piaciuto a tal punto da decidere di rilevare l’attività.».

Andrea è titolare di Mercatopoli Ragusa dal febbraio 2011 ed è molto contento della scelta che ha fatto, perché in linea con il suo grande interesse per le arti e le sue capacità di relazione con le persone. Ci ha detto: «Mercatopoli è un’importante strategia di marketing territoriale che sviluppa economie locali e dà alle persone la possibilità di avviare un’attività in proprio per lo sviluppo del territorio.».

«La green economy è il fulcro di tutto il sistema di Mercatopoli, insegna alle persone a recuperare beni e risorse, a non sprecare nulla e a rendersi conto di quanto potenziale ci sia all’interno di ogni oggetto, anche se a noi non serve più.». Grazie a Mercatopoli infatti qualsiasi oggetto si trasforma in una risorsa, ogni cosa in buono stato può essere venduta e riutilizzata da altre persone, sviluppando al massimo tutte le sue possibilità.

Il riuso è un sistema che si sta diffondendo sempre di più, vuoi per una questione economica, vuoi per l’attenzione sempre maggiore che le persone prestano all’ambiente. Andrea crede molto nella cultura del riuso, in uno stile di consumo più sostenibile che permetta di risparmiare risorse, energie e denaro, per questo vede prospettive prospere e rosee per questo settore, che anche in Italia inizia a svilupparsi in modo sempre più soddisfacente.

mercatopoli ragusa

Il suo obiettivo è mettere a regime il punto vendita, aumentando costantemente la qualità di prodotti e servizi, così da riuscire più avanti ad allargare l’attività magari aprendo anche un altro punto vendita a disposizione delle persone del posto, per mettere in esposizione i loro oggetti usati con il sistema del conto vendita.

La diffusione e conoscenza maggiore del sistema si nota anche a Ragusa, per cui le persone stanno poco alla volta cambiando atteggiamento e dirigendosi verso uno stile di vita più ecosostenibile dal punto di vista ambientale e dal punto di vista economico, per avere quindi maggiori risorse a disposizione. Il cliente tipo di Mercatopoli Ragusa è infatti la persona dotata di un forte senso critico negli acquisti, alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo e di un modello economico più lungimirante.


  • Insegna:MTP Ragusa (CHIUSO)
  • Indirizzo:Via Mongibello, 81
  • Città:Ragusa (RG)
  • Telefono:
  • Sito:http://

Andrea vi aspetta a Mercatopoli Ragusa per farvi scoprire il suo negozio e per presentarvi un modello di shopping innovativo e sostenibile!