Vintage in Porto
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vintage in Porto

Venerdì 29 Giugno 2012
Camilla Biagini

Il porto di Genova si trasforma per il terzo anno consecutivo in un palcoscenico per lo stile vintage grazie alla manifestazione Vintage in Porto.

La moda degli anni 50 e degli anni 60, lo stile e il gusto degli abiti intramontabili che in quegli anni sono stati realizzati così come di tutti i bellissimi accessori di quel tempo ma anche le linee davvero eccezionali dei mobili di grande design, questo e molto altro ancora per una manifestazione all'insegna del vivere green e combattere il consumismo dilagante.

Scegliere lo stile vintage significa infatti evitare ogni forma di spreco di materie prime, ridurre l'inquinamento per la realizzazione di nuovi capi ed ridurre i rifiuti. Una scelta green che è anche una scelta di grande gusto visto che la moda degli anni passati è una moda senza tempo, che in quanto a qualità non ha trovato più eguali.

Vintage in Porto avrà luogo nel week end di sabato 30 giugno e di domenica 1 luglio 2012 con un calendario ricco di eventi. Vintage in Porto è prima di tutto una grande mostra mercato a cui parteciperanno molti espositori provenienti da ogni angolo d'Italia offrendo la possibilità di scovare capi vintage alla moda, borse, scarpe e molti altri accessori, stampe, dischi in vinile, libri, oggettistica e complementi d'arredo di grande design per la casa tra cui non mancheranno anche pezzi rari e da collezione.

Molti espositori offriranno oggetti realizzati riutilizzando in modo creativo numerosi materiali, un modo per evitare lo spreco dando una mano all'ambiente. Faranno poi da corollario a questa bellissima esposizione anche molti spettacoli, concerti ed eventi nonché mostre che ci aiuteranno a scoprire la moda del passato, come ad esempio la mostra "DeN stories. Racconti di vita di un Jeans" incentrata sulla storia del jeans all'interno della moda dai primi anni in cui questo tessuto ha fatto la sua comparsa sino ai nostri giorni.

Saranno presenti anche molte auto e moto d'epoca e sarà disponibile un angolo per l'ormai famoso swap, un momento di baratto in cui eliminare l'utilizzo del denaro e scambiare capi, accessori, fumetti, libri, oggetti e molto altro ancora.

Un programma di eventi molto articolato e ricco per un week end che vi farà vivere il vintage a 360gradi. Per avere maggiori informazioni su questa manifestazione vi consigliamo di visitare il sito internet.