Abbigliamento autunnale: il cambio degli armadi
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Abbigliamento autunnale: il cambio degli armadi

Lunedì 03 Settembre 2012
Elisa Artuso

La fine dell’estate porta sempre con sé la voglia di riprendere ritmi quotidiani più organizzati e ben gestiti: i buoni propositi non mancano mai e in genere l’estate porta consiglio.

Un po’ come capita nei pressi di capodanno, a fine estate si riparte con le pile cariche, si fanno progetti nuovi, riaprono le scuole, iniziano tante nuove attività per i grandi. Persino per chi non ha che fare con il mondo della scuola, settembre è un mese in cui c’è tanto da fare: l’abbronzatura è ancora fresca e le giornate sono sufficientemente lunghe da permettere di stare fuori a lungo, qualche maglioncino per la sera e… l’armadio da riorganizzare per l’inverno.

Il nostro consiglio, prima di azzardare spese pazze, magari attratti da vetrine con cartellini prezzo improponibili, è quello di pensare al mondo del recommerce come opportunità per rinfrescare il proprio guardaroba al giusto prezzo, con un occhio al portafogli e uno all’ambiente.

Anche perché a volte basta davvero poco. Si può fare la spesa a casa propria o presso parenti o amici stretti (sì sì, proprio così) riguardando il proprio armadio o quello della propria sorella/mamma/amica intima e ripescando capi che avevamo scordato, scambiando accessori, riaggiustando vestiti o – per chi ha le mani più abili – trasformandoli in qualcosa d’altro.

Oppure si può optare per l’usato di qualità: capi che non riusciamo più ad indossare (dopo le gravidanze ad esempio è normale non rientrare nei pantaloni: tanto vale rimetterli in circolo quando sono ancora di moda e acquistare qualcosa d’altro), colori che non ci piacciono più, abiti che non sentiamo più nostri perché sì sono belli ma abbiamo cambiato lavoro, abbiamo cambiato stile, al nostro lui (o alla nostra lei) piacciamo di più con un out-fit differente. Quante cose possiamo vendere monetizzando denaro inaspettato?

abbigliamento autunnale

Molte più di quelle che normalmente pensiamo!

E allora Mercatopoli è pronto a recepire e rimettere in vendita capi, accessori e calzature che non sapete come gestire, che occupano spazio e rubano preziose energie.

Come fare? È molto semplice: cercate il punto vendita più vicino a casa vostra, andate a visitarlo (oppure telefonate) e prendete appuntamento per far visionare i vostri capi autunnali da vendere. Il personale vi darà indicazioni su come funziona: i capi vengono prezzati e messi in esposizione, si firma un mandato di vendita autorizzando Mercatopoli a fare da intermediario commerciale con i possibili acquirenti (di fatto si tratta di un’agenzia di compravendita dell’usato) e una volta venduti si potrà ritirare in contanti un rimborso pari al 50% del prezzo.

Quale modo migliore per guadagnare senza fatica? In questo periodo i punti vendita Mercatopoli vanno tenuti d’occhio: la rotazione della merce è altissima (non solo nei reparti di abbigliamento) perché settembre è un mese in cui un po’ tutti fanno decluttering, come si fa anche in primavera. Inizia un nuovo ‘anno sociale’, ci si organizza per bene, si ripulisce, si acquistano altri beni utili nella propria casa, ci si dà da fare per affrontare l’inverno con grinta.

Buon settembre a tutti!