So Critical So Fashion
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

So Critical So Fashion

Venerdì 14 Settembre 2012
Camilla Biagini

Torna l'appuntamento con la moda etica di Milano dal 21 al 23 settembre, un evento imperdibile per coloro che amano le tendenze del momento e tutto ciò che può essere considerato glamour e che amano nello stesso modo anche l'ambiente.

"So critical So Fashion" avrà luogo nella cornice dei Frigoriferi Milanesi e vedrà la presenza di 50 realtà della moda etica che avranno l'opportunità di arrivare con le loro collezioni al grande pubblico.

Presso gli stand appositamente realizzati sarà possibile acquistare i capi di abbigliamento delle collezione di questa stagione ma sarà anche possibile scoprire le novità che ci attendono per la prossima primavera estate 2013.

Eventi, incontri, dibattitti faranno da corollario alle sfilate e alla mostra mercato delle collezioni per garantire a tutti la possibilità di comprendere fino in fondo la moda etica e sociale. Sarà così possibile addentrarci nella scelta dei materiali, nell'impatto ambientale che ogni nostra azione produce, nel mondo degli artigiani che seguono le tradizioni senza disdegnare l'innovazione, nella scelta del packaging e della distribuzione.

Sarà possibile anche partecipare a workshop per imparare a creare accessori, bijoux e capi di abbigliamento in modo green.

Tra le novità di questa edizione dobbiamo ricordare la presenza della collezione di accessori Legneah in morbido legno, dell'artista giapponese Tomoko che realizza gioielli fatti a mano sfruttando vecchi orologi, della linea di ventagli da collo e cappelli Cadò, dei gioielli aromatici ricchi di spezi e resina di Lalu.

Non mancheranno angoli dedicati alla gastronomia con prodotti biologici e a chilometro.

I visistatori potranno anche partecipare ad uno shooting fotografico professionale indossando un capo in esposizione e facendosi truccare con make up naturali. Tra tutti coloro che parteciperanno allo shooting sarà scelto il volto della prossima campagna pubblicitaria di "So Critical So Fashion".

"So Critical So Fashion" è a ingresso gratuito. Per avere maggiori informazioni sull'evento visitate il sito internet.