Il Ricrea Festival di Lecce
Siete stanchi di vivere una vita con tanti rifiuti e sprechi? Partecipate allora al Ricrea Festival che avrà luogo a Lecce dal 20 al 22 settembre 2012, che vi insegnerà come evitare ogni forma di spreco e come vivere una vita green ed eco-sostenibile.
L'apertura del Ricrea Festival avrà luogo alle ore 19.00 del 20 settembre e verrà contestualmente inaugurata la mostra "Ri-usa, Ri-crea, Ri-arte", una mostra artistica e creativa in cui verranno esposte opere realizzate solo con materiali di scarto e di recupero.
Durante le giornate di festival saranno disponibili stand, esposizioni, mostre, spettacoli e incontri per scoprire come evitare gli sprechi durante le nostre vite quotidiane. Molti anche i laboratori creativi disponibili che insegneranno come creare con materiali di recupero oggetti di grande design, capi di abbigliamento, oggettistica e complementi di arredo, come utilizzare la carta di scarto per creare altra carta e molto altro ancora.
Saranno disponibili anche laboratori ed eventi pensati per i bambini. Avrà luogo anche uno swap party, una festa del baratto a cui tutti possono partecipare portando oggetti o capi d'abbigliamento che non utilizzano più da barattare con altri oggetti per evitare sprechi e per contrastare il consumismo dilagante che ormai sta invadendo la nostra società.
Il Ricrea Festival è in realtà un festival itinerante, l'evento che avrà luogo a Lecce sarà solo la prima tappa di una serie di eventi eccezionali. Ecco le date del Ricrea Festival in tour:
• San Vito dei Normanni (BR) c/o ExFadda - dal 27 al 29 settembre 2012
• Fasano (BR) c/o Laboratorio Urbano di Fasano - dal 4 al 6 ottobre 2012
• Mandrefonia (FG) c/o Laboratorio Urbano Culturale - dal 11 al 13 ottobre 2012
• Barletta (BT) c/o GOS – Giovani Open Space - dal 18 al 20 ottobre 2012
• Bari c/o Teatro Kismet - dal 22 al 24 ottobre 2012
Per avere maggiori informazioni consultate il sito internet.