Stazione Baratto
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Stazione Baratto

Venerdì 21 Settembre 2012
Camilla Biagini

Fiumicello in provincia di Udine si trasformerà a breve in un luogo davvero per coloro che amano una vita il più green possibile, all'insegna dell'eco-sostenibilità e della salvaguardia ambientale.

Avrà infatti luogo il 22 settembre l'evento Stazione Baratto - Dove le cose scambiano destinazione. Stazione Baratto avrà luogo in Piazzale dei Tigli dalle ore 09.00 alle ore 16.00.

Si tratta di un mercatino di nuova tipologia dove tutti possono recarsi muniti di oggetti di ogni genere da scambiare con altri oggetti, con capi di abbigliamento, con libri, con stampe. Grazie alla formula del baratto il consumismo che nella nostra società è spesso eccessivo viene combattuto e si va a contrastare lo spreco di materie prime e l'eccessivo accumularsi dei rifiuti. Le cose riassumono un valore che non è più prettamente economico, un valore puro e genuino.

Se avete oggetti che non utilizzate più e capi di abbigliamento che non indossate da anni portateli al mercatino dove riuscirete a fare dei veri e propri affari. Potrete barattare di tutto, anche automobili e trattori se lo desiderate, anche il vostro stesso mestiere! E per coloro che proprio non possono fare a meno di portare il portafogli con sé ricordate che ci sarà una cassetta per le offerte e che i soldi così raccolti verranno devoluti in beneficenza.

Per avere maggiori informazioni sull'evento vi consigliamo di contattare l'Associazione Voci di Donne che l'ha organizzato al numero di telefono 3356967583 oppure all'indirizzo di posta elettronica associazionevocididonne@gmail.com.