Festival dell'ambiente a Milano
Il comune di Milano ha dato vita per il 2012 alla campagna di comunicazione "Inquino meno vivo meglio", che nasce con la speranza di riuscire a rendere migliore la vita dei cittadini milanesi, allontanandosi dall'inquinamento e diventando più salubre e ricca di benessere.
Nell'ambito di questa nuova iniziativa nasce anche un festival che prende il nome di Festival dell'Ambiente e che avrà luogo presso l'Idroscalo di Milano dal 5 al 7 ottobre 2012.
Durante i tre giorni di festival sarà possibile prendere parte a convegni ed incontri per approfondire le più scottanti tematiche ambientali e andare alla ricerca delle migliori soluzioni. Sarà possibile prendere parte anche a mostre, workshop, corsi e laboratori didattici in modo da imparare sul campo che cosa significhi vivere in modo ecosostenibile.
Saranno disponibili anche molti eventi e laboratori dedicati ai bambini più piccoli per insegnare loro a vivere green, evitare l'inquinamento e sfruttare al meglio le energie rinnovabili offerte dall'aria, dall'acqua, dallo sfruttamento della terra e dal calore del sole.
Durante i tre giorni di festival sarà possibile anche fare degli acquisti sostenibili presso il mercatino a chilometro zero, un modo per avvicinarsi alle coltivazioni del proprio territorio e per scoprire le meraviglie dell'agricoltura biologica.
Vi ricordiamo infine la corsa campestre "Corriamo con energia" che avrà luogo domenica 7 ottobre a partire dalle ore 09.00.
Un evento insomma imperdibile per coloro che vogliono scoprire come poter nel proprio piccolo aiutare a risolvere i più pressanti problemi ambientali. Per avere maggiori informazioni sul Festival dell'Ambiente e su tutti gli eventi in programma e per scoprire la campagna di comunicazione "Inquino meno vivo meglio" visitate il sito internet.