Festival dell'ambiente a Milano
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Festival dell'ambiente a Milano

Martedì 25 Settembre 2012
Camilla Biagini

Il comune di Milano ha dato vita per il 2012 alla campagna di comunicazione "Inquino meno vivo meglio", che nasce con la speranza di riuscire a rendere migliore la vita dei cittadini milanesi, allontanandosi dall'inquinamento e diventando più salubre e ricca di benessere.

Nell'ambito di questa nuova iniziativa nasce anche un festival che prende il nome di Festival dell'Ambiente e che avrà luogo presso l'Idroscalo di Milano dal 5 al 7 ottobre 2012.

Durante i tre giorni di festival sarà possibile prendere parte a convegni ed incontri per approfondire le più scottanti tematiche ambientali e andare alla ricerca delle migliori soluzioni. Sarà possibile prendere parte anche a mostre, workshop, corsi e laboratori didattici in modo da imparare sul campo che cosa significhi vivere in modo ecosostenibile.

Saranno disponibili anche molti eventi e laboratori dedicati ai bambini più piccoli per insegnare loro a vivere green, evitare l'inquinamento e sfruttare al meglio le energie rinnovabili offerte dall'aria, dall'acqua, dallo sfruttamento della terra e dal calore del sole.

Durante i tre giorni di festival sarà possibile anche fare degli acquisti sostenibili presso il mercatino a chilometro zero, un modo per avvicinarsi alle coltivazioni del proprio territorio e per scoprire le meraviglie dell'agricoltura biologica.

Vi ricordiamo infine la corsa campestre "Corriamo con energia" che avrà luogo domenica 7 ottobre a partire dalle ore 09.00.

Un evento insomma imperdibile per coloro che vogliono scoprire come poter nel proprio piccolo aiutare a risolvere i più pressanti problemi ambientali. Per avere maggiori informazioni sul Festival dell'Ambiente e su tutti gli eventi in programma e per scoprire la campagna di comunicazione "Inquino meno vivo meglio" visitate il sito internet.