Naturalia
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Naturalia

Venerdì 28 Settembre 2012
Camilla Biagini

Sono molte le fiere in Italia che ci aiutano a scoprire nuove strade per vivere una vita che possa dirsi eco-sostenibile e naturale.

Tra le manifestazioni oggi più importanti dobbiamo ricordare anche Naturalia che avrà luogo quest'anno nei giorni del 27 e del 28 ottobre 2012 presso il Terminal Crociere di Livorno.

Naturalia è una fiera in cui possiamo andare alla scoperta del modo migliore per raggiungere un benessere a tavola e in ogni altro aspetto della nostra vita, una fiera perfetta per scoprire come prendersi cura dell'ambiente e per vivere anche il nostro tempo libero in modo green.

Il settore espositivo dedicato all'alimentazione offre la possibilità di scoprire le meraviglie dei prodotti a chilometro zero imparando l'importanza del legame con il territorio oltre che l'importanza di scegliere solo coltivazioni capaci di rispettare l'ambiente. Il settore espositivo dedicato alla salute offre la possibilità di comprendere come trovare il giusto equilibrio tra la nostra voglia di vivere una vita naturale e la necessità di adeguarci al mondo moderno e ai suoi ritmi frenetici.

Il settore dedicato all'ambiente incentra la sua attenzione sull'emergenza climatica e sulla necessità di sviluppare quanto più possibile lo sfruttamento delle energie pulite ed alternative. Si tratteranno ovviamente anche tutti gli altri problemi ambientali che stanno diventato sempre più urgenti e i metodi migliori per risolverli. Il settore infine dedicato al turismo e al tempo libero offre la possibilità di scoprire come viaggiare in modo eco-compatibile.

Saranno molti gli eventi, i convegni, gli incontri, i dibattiti che avranno luogo durante questo fine settimana per approfondire gli argomenti trattati e saranno disponibili anche molti laboratori per bambini in modo che anche per loro sia più semplice avvicinarsi al mondo della salvaguardia ambientale. L'ingresso alla fiera Naturalia è gratuito. Gli orari di apertura sono il sabato dalle 10.00 alle 23.00 e la domenica dalle 10.00 alle 20.00.