Smart Cityxhibition
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Smart Cityxhibition

Venerdì 05 Ottobre 2012
Camilla Biagini

Ci sono molti modi per essere sempre aggiornati sulle novità nel campo della green economy, delle fonti rinnovabili, delle nuove soluzioni a risparmio energetico, per essere sempre aggiornati insomma sulle novità che possono rendere la vita del singolo e di tutta la comunità molto più green.

Tra i migliori troviamo i grandi festival dedicati proprio a questi tempi come lo Smart Cityxhibition che avrà luogo presso Bolognafiere dal 29 al 31 ottobre 2012.

La manifestazione a ingresso gratuito seguirà un orario continuato dalle ore 09.00 alle ore 18.00. Molte persone credono che questo genere di manifestazioni sia adatto solo agli esperti del settore e a tutti coloro che in un modo o in un altro lavorano in questi ambiti. Dobbiamo ammettere che molti degli eventi organizzati sono effettivamente professionali e adatti quindi a persone esperte ma Smart City Exhibition non offre solo eventi di questa tipologia, offre infatti eventi di ogni genere di cui alcuni anche di facilissima fruizione in modo da essere utile non solo per le persone esperte ma più in generale per tutta la cittadinanza.

Durante i tre giorni di Smart City Exhibition sarà possibile avvicinarsi allora alle maggiori problematiche ambientali delle nostre città, alle fonti rinnovabili, alla salvaguardia del territorio e alla prevenzione di tutti quei fenomeni naturali che possono danneggiare in modo irreparabile sia la natura che gli edifici. Smart City Exhibition non vuole focalizzare la sua attenzione solo sui problemi ambientali ma vuole anzi allargare i suoi orizzonti andando a toccare anche tutti gli altri problemi delle nostre città. Durante Smart City Exhibition si cercherà allora di capire quali sono le esigenze dei cittadini di oggi e come soddisfarle nel modo migliore, si cercherà quindi di delineare quelle che potrebbero essere le caratteristiche delle città del futuro per città molto più sostenibili, innovative, tecnologiche, adatte ai nostri stili di vita e ai nostri bisogni.

Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet.