Mercatopoli Day: il resoconto della festa d'autunno 2012!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli Day: il resoconto della festa!

Lunedì 08 Ottobre 2012
Elisa Artuso

festa mercatopoliIl 29 e il 30 settembre i negozi Mercatopoli hanno avuto moltissimi ospiti per la festa del recommerce che ogni anno viene organizzata nei punti vendita: anche quest’anno è stato un successo!

Sarà che ormai i nostri negozi sono diventati per molti versi dei luoghi di intrattenimento, dove le persone passano anche solo per dare un’occhiata, prendere il proprio rimborso, vedere le novità, sarà che fare festa ci piace proprio, ma ogni anno ci divertiamo di più perché la gente che viene a trovarci e a festeggiare con noi al Mercatopoli Day ci dimostra anche tanto affetto, ci fa capire che siamo sulla strada giusta e che il riuso sta entrando davvero nella mentalità delle persone non solo come opportunità di risparmio e di occasioni, ma anche per il buon senso che sta alle spalle della scelta di non buttare un bene ancora utilizzabile e di rimettere in circolo gli oggetti.

Il network Mercatopoli conta ormai più di cento negozi in tutta Italia con un punto vendita in Svizzera: questo significa centinaia di addetti e tanti, tantissimi oggetti che riprendono vita in nuove case, che permettono di guadagnare a chi li vende e di risparmiare a chi li acquista.

Ci piace esporre il dato che dimostra quanto denaro viene reimmesso nelle tasche delle famiglie: nel 2012 siamo a più di sei milioni di euro. Anche questo è stato un ottimo motivo per fare festa!

Anche in questo Mercatopoli Day i negozi hanno dimostrato la loro vocazione all’organizzazione e all’intrattenimento; rinfreschi, cabaret, giocoleria, musica, assaggi e degustazioni, torte meravigliose con il nostro logo, tanti bambini e intere famiglie che sono passate a salutare: nei negozi aderenti all'iniziativa, la festa del 29 e 30 settembre di Mercatopoli ha accolto tantissime persone per il gusto semplice e genuino di stare insieme e divertirsi.

mercatopoli day

Il Mercatopoli Day è un evento che viene organizzato ogni anno in autunno dai negozi del nostro network, per diffondere le opportunità dei negozi dell’usato attraverso una festa che dura un week end, un’occasione per entrare, curiosare, capire come funziona, bere o mangiare qualcosa, vedere qualche piccolo spettacolo o ascoltare un po’ di musica.

I negozi Mercatopoli sono basati sul sistema del conto vendita ed espongono oggetti portati da privati che, ad avvenuta vendita, possono realizzare il 50% del prezzo e vengono rimborsati entro quindici giorni in contanti. A settembre molte persone si occupano della riorganizzazione degli armadi, è quindi un buon momento per dare le tinte alla casa, fare un po’ di repulisti. Gli oggetti che non si utilizzano se sono in buono stato possono diventare utili ad altri e permettere di incamerare del denaro inaspettato. Nei punti vendita inoltre si trova tantissimo, a prezzi davvero competitivi rispetto al nuovo e si fanno buoni affari.

Il recommerce (ovvero reverse commerce) è inoltre un ottimo modo per salvaguardare le risorse, limitare gli sprechi e i rifiuti, e si contrappone al consumismo esasperato che ha caratterizzato gli ultimi anni.

I negozi Mercatopoli amano fare festa, organizzare eventi particolari in varie occasioni o periodi dell’anno: anche in questo rappresentano un’evoluzione rispetto al vecchio mercatino dell’usato.

Ci vediamo al prossimo Mercatopoli Day di marzo!