Festival dell'Oriente
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Festival dell'Oriente

Martedì 16 Ottobre 2012
Camilla Biagini

All'interno del Festival dell'Oriente che avrà luogo dal 1 al 4 novembre 2012 presso il complesso fieristico Carrarafiere sarà disponibile anche un angolo interamente dedicato all'eco-sostenibilità, al biologico e al benessere, l'angolo Green World.

Green World è il luogo perfetto per tutti coloro che vogliono scoprire come vivere una vita molto più ecologica e più etica, una vita più responsabile sotto ogni possibile punto di vista.

Green World è la scelta ideale per allargare i propri orizzonti e per scoprire come possiamo vivere su questo pianeta senza avere un impatto eccessivo sull'ambiente e ritrovando il nostro naturale benessere. Si parlerà di risparmio energetico, di fonti di energia alternative e pulite, del riciclo e di tutte le soluzioni che possono portare a ridurre l'inquinamento.

Non solo, si parlerà anche di moda etica, di cosmetici naturali, di turismo sostenibile e di materiali di scarto, di tutto ciò insomma che può far diventare la nostra vita green. Ovviamente non mancherà un angolo dedicato ai prodotti naturali e biologici ideali per il nostro benessere e per la nostra salute, oltre che per la salute del pianeta, di prodotti equosolidali che ci offrono la possibilità di aiutare l'economia dei popoli che vivono in condizioni peggiori delle nostre, di discipline e terapie olistiche capaci di metterci in contatto con la nostra spiritualità e di farci riscoprire il nostro contatto con la natura e molto altro ancora.

Saranno presenti molti stand dove poter fare shopping, ma anche seminari, incontri, dibattiti, workshop e laboratori per approfondire tutti questi temi e diventare sempre più consapevoli e sicuri delle nostre scelte. Saranno disponibili allora corsi di cucina naturale, corsi per la realizzazione di cosmetici fai da te biologici e laboratori sui rimedi naturali ai più comuni malanni di stagione giusto per fare alcuni esempi.

L'ingresso al Green World ha un costo di 10,00 euro. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet dedicato al Festival dell'Oriente.