Nuovo Mercatopoli ad Alba Adriatica!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Nuovo Mercatopoli ad Alba Adriatica!

Lunedì 15 Settembre 2008
Alessandro Giuliani

mercatino alba adriaticaLo sapevate che un mercatino dell'usato con marchio Mercatopoli nuovo di zecca è stato aperto ad Alba Adriatica?

Alla sua gestione troviamo Riziero e Vanny, simpaticissima coppia nella vita e nel lavoro, con le idee molto chiare e con la passione per la natura e per gli animali.

Hanno deciso di aprire un mercatino dell'usato perchè sono convinti sostenitori di un nuovo stile di vita e di consumo, quello che può provenire dalla pratica del ri-uso.

Per questo, con Mercatopoli, hanno trovato un degno alleato per il loro nuovo e stimolante progetto. "Abbiamo maturato l'idea di un'attività eticamente corretta dopo l'ultimo viaggio fatto in Svezia, a Göteborg. In rete abbiamo trovato quello che ci è subito sembrato il partner ideale: Mercatopoli. Come mai il collegamento Svezia-Mercatopoli? Presto detto: abbiamo toccato con mano cosa vuol dire riciclare e ri-usare bene e da tanti anni. La Svezia è all'avanguardia in questo campo e considera l'usato come una risorsa importantissima. L'economia e l'ambiente risentono molto positivamente di quello che è uno stile di vita eco-compatibile."

Al mercatino dell'usato di Alba Adriatica si possono trovare tantissimi tipi di oggetti e di attrezzature di secondamano e tutto in ottime condizioni! Tutto merito della cura e dell'attenzione con cui Riziero e Vanny selezionano gli oggetti che, di volta in volta, i privati portano a vendere. Ricordiamo che vendere le cose che non si usano più a Mercatopoli è un modo molto intelligente sia per ricavare dei soldi che per fare spazio in casa. E, non ultimo, anche per aiutare concretamente l'ambiente!


mercatino usato alba adriatica

"Sia io che Vanny, abbiamo sempre amato molto la natura", continua Riziero, "be', diciamo pure che la nostra casa è un piccolo zoo: 4 acquari d'acqua dolce, nel più grande ospitiamo 6 splendidi esemplari di Discus, uccelli esotici quali i piccoli e coloratissimi Diamanti del Gould, e le piccole balie, i Passeri del Giappone... quanti? Troppi! Poi una bellissima coppia di Inseparabili di Fisher con i loro 4 figlioletti, 2 Calopsitte maschi (rumorosissimi!), poi il dolcissimo Potopoto, il coniglietto nano che ho salvato e che Vanny adora... e infine l'ultimo arrivato: lo splendido Homer! E' nato il 25 aprile scorso e da 1 mese sta con noi, è un cucciolosissimo cenerino africano. Abbiamo iniziato l'avventura di Mercatopoli proprio insieme a lui!"

La casa di Riziero e Vanny è popolata da tanti simpatici amici ma dobbiamo ammettere che l'ambitissimo primato di mascotte di Mercatopoli Alba Adriatica se lo merita tutto il tenero Homer! Continua Riziero: "Lo zoologo di casa sono io, mia moglie, essendosi diplomata all'Accademia di Belle Arti, s'interessa di arte a tutto campo: non parlategli di espressionismo tedesco perchè non ve ne liberate più! Inoltre, è appassionata di musica rock: Rolling Stones, Tom Waits e Lou Reed sono la sua Trinità!"



Il mercatino dell'usato di Alba Adriatica, appena aperto è stato subito preso d'assalto: dove si trova un negozio in cui si possono trovare tante cose belle a prezzi convenienti? Dai salotti usati all'abbigliamento, dai quadri ai giocattoli, dall'oggettistica ai mobili!

Mercatopoli Alba Adriatica si trova in Via Via G. Oberdan, 10 ed è aperto dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 con chiusura nella giornata di martedì. Aperto la domenica pomeriggio dalle 17:00 alle 20:00.