Quadri e stampe: la convenienza di Mercatopoli!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Quadri e stampe: la convenienza di Mercatopoli!

Lunedì 03 Dicembre 2012
Elisa Artuso

C’è chi ama l’astratto e chi preferisce il figurativo, chi finisce per tappezzare la casa senza lasciare spazi liberi sulle pareti e chi ne preferisce pochi, per valorizzarli al meglio. Quadri e stampe arricchiscono l’arredamento e l’impatto visivo della nostra abitazione, studio, ufficio e donano uno stile unico al luogo in cui viviamo o lavoriamo.

Attraverso i colori e tutte le sfumature cromatiche, i quadri e le stampe che appendiamo alle pareti della nostra casa possono rendere l’ambiente più luminoso, più colorato, simpatico, o serioso. I colori pastello con le loro tonalità dolci sono piacevoli alla vista e offrono un senso di tranquillità e armonia, le fotografie di luoghi particolari e belli evocano ricordi e sogni, magari di viaggi o di vacanze, le tonalità forti e accese offrono sensazioni energizzanti e vitali. Insomma, possiamo usare quadri e stampe per migliorare, abbellire la nostra casa e anche per offrire sensazioni a noi stessi, ai nostri familiari e ai nostri ospiti. L’importante è che le immagini siano di nostro gradimento, che ci piacciano e rendano migliore la nostra abitazione.

Da Mercatopoli si trovano quadri e stampe di tutti i generi, sempre in ottime condizioni visto che si tratta di un articolo che difficilmente si rovina o si deperisce. In genere si trovano pezzi economici, ma in qualche occasione è possibile anche scovare qualche esemplare famoso o di valore. Non è raro infatti che le persone portino da Mercatopoli l’arredamento completo di vecchie case di famiglia, a volte ricche di pezzi unici che possono risalire al secolo scorso o al precedente.

Grazie alla collaborazione con Silvia Fini, esperta antiquario, è possibile dare un valore preciso ai pezzi esposti e questo è un servizio che interessa sia coloro che portano in vendita oggetti di valore presso i nostri punti vendita, sia collezionisti e appassionati che cercano nei negozi e nei mercatini dell’usato oggetti di valore e da collezionare o esporre nella propria casa.

quadri e stampe

Come avviene per tutti gli articoli esposti presso i negozi del recommerce Mercatopoli, anche quadri e stampe sono sempre economici rispetto al valore di mercato, sono esposti in conto vendita e chi li ha portati può incassare il 50% del prezzo dopo quindici giorni dall’avvenuta vendita.

I quadri e le stampe sono articoli che hanno un’ottima rotazione, spesso ne arrivano in grandi quantità (pensiamo a persone che traslocano o cambiano gusti o persino trasformano completamente l’arredamento della propria casa e di conseguenza anche gli accessori e i quadri) e altrettanto velocemente vengono scelti e acquistati da clienti interessati ad abbellire la propria casa a prezzi contenuti.

Se trovi da Mercatopoli un quadro o una stampa che ti piace, non lasciartelo sfuggire, potresti non ritrovarlo più alla prossima visita al negozio!

Quadri e stampe usati: da Mercatopoli puoi fare grandi affari, sia vendendoli che acquistandoli!