Regalami Ancora: Natale 2012 a Mercatopoli!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Regalami Ancora: Natale 2012 a Mercatopoli!

Giovedì 06 Dicembre 2012
Elisa Artuso

regalami ancoraGià dalla fine di novembre l’attesa del Natale inizia a coinvolgerci. Perché il Natale, nel suo significato più profondo, è attesa e il periodo che lo precede – come ci insegnano i bambini – è ben più intenso e del giorno di stesso della festa.

Nel coinvolgimento generale, un po’ tutti si impegnano per pensare a regali da proporre a famigliari e amici, cercando di non spendere troppo e di usare, anche in questo aspetto, il buon senso. Regali utili e regali graditi: sono queste le parole d’ordine che ci dovrebbero guidare quando acquistiamo qualcosa da donare, anche perché il piacere di fare un regalo è tanto maggiore quanto più esso è gradito da chi lo riceve.

Che cosa fare però con tutti quegli oggetti che ci capita di ricevere e che davvero non ci servono, non ci piacciono, “ce li abbiamo già”, non sono della nostra taglia (nel caso di capi di abbigliamento)? Purtroppo chi ci regala qualcosa non sempre lo fa seguendo i nostri gusti, anche se è chiaro che nessuno farebbe mai un regalo pensando non fosse gradito.

Oggi Mercatopoli propone un’iniziativa interessante, ideata per “riciclare” i regali che non ci piacciono, che non possiamo o non vogliamo usare: si chiama Regalami Ancora! L’idea - per chi vende - è proprio quella di portare in vendita oggetti che non ci servono e tutti i classici “regali doppi”, oppure – per chi acquista – di poter scegliere tra un’ampia gamma di articoli, il regalo giusto per l’amico giusto a prezzi contenuti e con lo spirito ecologico che contraddistingue il nostro stile.

regalami ancora

Tutti i doni che troverete nel corner dedicato a Regalami Ancora possono essere incartati con carta ecologica. Insomma, una soluzione densa di significato per noi e per l’ambiente, che porta in auge il concetto di regalo riciclato. Sì, noi ci teniamo proprio a riciclare i regali, è un ottimo modo per risparmiare e per fare regali graditi, per dare un valore anche a quel dono che a qualcuno non è piaciuto, per vivere anche il Natale con spirito ecologico.

Nei negozi del recommerce a insegna Mercatopoli, durante il periodo natalizio (e fino a tutto gennaio 2013) è allestita un’area dedicata interamente a questa iniziativa: la riconoscerete subito, perché ci saranno locandine appese e scaffali in cui sono posizionati i regali riciclati di Regalami Ancora, tutti marcati con l’apposito cartellino: andate a curiosare, pensate ai vostri amici e parenti, per vedere se qualcosa può essere interessante per loro e ricordatevi di portare tutti i doni che sono rimasti inutilizzati e che sicuramente avrete nelle vostre case.

Natale da Mercatopoli è…. Regalami Ancora!