L'arte per l'evoluzione - Primo progetto da scarto a risorsa
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

L'arte per l'evoluzione - Primo progetto da scarto a risorsa

Mercoledì 05 Dicembre 2012
Camilla Biagini

La neonata Galleria d'arte contemporanea Globalart organizza un mostra concorso per le strade di Noicattaro in provincia di Bari. La mostra prende il nome di "L'arte per l'evoluzione - Primo progetto da scarto a risorsa", un progetto ecologico con l'obiettivo di sensibilizzare le persone sul riciclo e sul riuso dei materiali di scarto.

Il messaggio è semplice e chiaro, basta riprendere la famosa frase di Antoine Lavoisier per comprenderlo: "Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma".

L'arte diventa un modo per spiegare a più persone possibile l'importanza del recupero e del riciclo per salvare l'ambiente da tutti i problemi che lo attanagliano. Purtroppo i problemi ambientali, nonostante le azioni messe in atto in tutti questi anni, non sono diminuiti. I problemi ambientali sono anzi peggiorati ed è quindi arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e comprendere come aiutare il mondo a vivere una vita migliore e più sana.

La Galleria d'arte contemporanea Globalart sarà per l'occasione solo il punto di partenza per questa bellissima mostra che si snoderà poi per le strade della città offrendoci la possibilità di vedere queste opere d'arte all'aria aperta.

Le opere in esposizione parteciperanno a un concorso. Alla fine dell'esposizione si deciderà quale tra le opere merita di essere considerata come la migliore opera ecologica, quella che meglio delle altre esprime i problemi del mondo e comunica un modo per risolverli. Il vernissage della mostra avrà luogo sabato 8 dicembre 2012 alle ore 19.00. La mostra potrà essere visitata fino al 13 gennaio 2013.

Per avere maggiori informazioni potete chiamare il numero di telefono 0804782863 oppure il numero 3471843201. In alternativa potete inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@globalartweb.org.