Il mercatino Green Christmas
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Il mercatino Green Christmas

Mercoledì 12 Dicembre 2012
Camilla Biagini

Il periodo delle feste natalizie è perfetto per andare in giro per mercatini alla ricerca di idee regalo. Andare a fare shopping non è mai una scelta amica dell'ambiente, tranne che per quanto riguarda il mercatino Green Christmas, un mercatino che nasce proprio con l'obiettivo di offrire un momento di shopping sostenibile e amico dell'ambiente.

Qui infatti potrete trovare abbigliamento ecologico, design green e prodotti cosmetici biologici oltre a molti appuntamenti ideali per andare alla scoperta di come vivere a impatto zero.

Il mercatino Green Christmas avrà luogo presso la Fonderia Napoleonica di Milano dal 14 al 16 dicembre 2012. Si parte con l'Aperitivo in Canapa, un happy hour durante il quale sarà possibile degustare prodotti derivati dalla lavorazione dei semi di canapa appunto. La canapa sarà uno degli ingredienti più importanti anche delle offerte di abbigliamento, proprio questa fibra naturale può infatti essere sfruttata per realizzare un abbigliamento capace di tenerci al fresco durante l'estate e al caldo invece durante l'inverno.

Tra le varie proposte di abbigliamento che potrete scoprire dobbiamo ricordare anche quelle in bambù, in lino oppure in cotone biologico.

Tra le sezioni più interessanti del mercatino Green Christmas dobbiamo ricordare quella dedicata ai matrimoni. Forse non tutti sanno infatti che i matrimoni inquinano, ma che esiste un modo per potersi sposare con una festa a impatto ambientale zero.

Non mancheranno anche laboratori creativi, laboratori di riciclo dei rifiuti e dei materiali di scarto, conferenze, workshop per scoprire un modo di vivere green al cento per cento e molto altro ancora.

L'ingresso alla manifestazione è gratuito. Il mercatino seguirà i seguenti orari: il venerdì dalle ore 18.00 alle ore 22.00, il sabato dalle ore 10.00 alle 20.00 e la domenica dalle ore 11.00 alle 20.00. Per avere maggiori informazioni potete chiamare il numero di telefono 393 0552272.