Rimborsi Mercatopoli 2012: 9 milioni di euro!
Il sistema di compravendita dell’usato, la cultura del riuso, il mondo del recommerce sono degli strumenti eccezionali che permettono alle persone di risparmiare denaro in modo immediato e di fare ottimi affari acquistando beni usati di qualità.
Ogni giorno sul sito di Mercatopoli è possibile vedere quanto denaro è stato “rimesso” nelle tasche degli italiani attraverso il nostro sistema, visualizzando il dato aggiornato in alto a destra: è un dato arrotondato per difetto, poiché non tutti i negozi sono collegati al sistema, ma rende bene l’idea di quanto voluminosi possano essere i rimborsi per beni che i nostri clienti hanno “salvato” e venduto.
Sì, perché gli oggetti che si trovano da Mercatopoli, se non venissero rimessi in circolo da chi crede nel riuso, finirebbero in discarica o peggio nelle fauci di un inceneritore. Oppure prenderebbero inutilmente polvere o umidità in qualche cantina.
Il sistema consumistico, le case sempre più piccole, stanno portando via la memoria delle cose e ci costringono fare delle scelte. Oggi con i negozi dell’usato possiamo monetizzare anziché buttare nella spazzatura oggetti ancora perfetti! A volte in soffitta o in cantina possiamo trovare oggetti che non sapevamo di avere e che possono rivelarsi delle vere occasioni!
Nel 2012 Mercatopoli ha rimborsato i clienti che hanno creduto nel sistema del recommerce per 9.171.863,00 euro! Un dato strabiliante, che ha qualcosa a che fare con questo periodo di crisi, testimonia quanto le persone abbiano preso coscienza del valore delle cose, di quanto sia importante e redditizio far rivivere mobili, vestiario, calzature, accessori, oggettistica e altri beni attraverso il sistema Mercatopoli.
Più di nove milioni di euro sono finiti nelle tasche dei nostri clienti, contribuendo a migliorare le entrate di famiglia!
Ogni utente Mercatopoli, cioè ogni persona che abbia venduto i propri beni attraverso il nostro sistema, può controllare il proprio credito residuo cliccando su My Mercatopoli. La situazione dei rimborsi va sempre monitorata: è nel nostro interesse fare in modo che i nostri clienti vendano ciò che ci portano e vengano rimborsati, come previsto dal mandato, a quindici giorni dall’avvenuta vendita del proprio oggetto.
Tutti possono diventare venditori a Mercatopoli: è semplice e veloce e non costa nulla! Basta selezionare a casa propria gli oggetti che non si utilizzano, il vestiario che non possiamo o non vogliamo più utilizzare, le scarpe che non ci siamo mai messi, i regali non graditi o quelli degli ex fidanzati. Il riuso è una cosa semplice e immediata e il sistema attuale dei negozi dell’usato come quelli della rete Mercatopli non ha niente a che fare con i mercatini dell’usato di tanti anni fa, pieni di cianfrusaglie e di oggetti impolverati.
Oggi il nostro sistema è efficiente, permette guadagni, contribuisce a diminuire gli sprechi ed è ricco di occasioni e di oggetti davvero interessati. Mercatopoli è organizzato con programmi informatici efficaci e aggiornati, tutti i beni sono nelle vetrine dei siti web di ogni negozio ed è sempre più facile comprare e vendere!