Design: la convenienza di Mercatopoli!
I negozi dell’usato stanno offrendo grandi opportunità agli appassionati di design e a tutti coloro che amano gli oggetti funzionali che abbiano anche particolari caratteristiche estetiche, come ad esempio grande qualità nella realizzazione, la cura nei dettagli, le fantasie del disegno e delle forme o durevolezza.
I gusti dei consumatori sono sempre più raffinati e richiedono oggetti belli e durevoli meglio se sono anche firmati, cioè disegnati da qualche importante architetto o designer affermato.
La bolla consumistica ha travolto il nostro sistema facendolo vivere, ma portandolo anche alla rovina. Tuttavia, ormai si sta diffondendo una nuova consapevolezza che dimostra quanto è importante che un oggetto sia non solo bello ed efficiente ma anche durevole nel corso degli anni.
A Mercatopoli è molto frequente trovare oggetti di questo tipo: lampade, sedie, vasi, complementi di arredo o piccoli oggetti da cucina che rispecchino la valenza della cura dei dettagli e la semplicità della forma oltre alla funzionalità che è sempre valorizzata al massimo.
Come acquistare o vendere oggetti di design a Mercatopoli?
Di fatto è molto semplice e il sistema è lo stesso che caratterizza la nostra organizzazione nella compravendita di beni usati: tutti possono portare in vendita in un negozio Mercatopoli oggetti di design, proponendoli al titolare, con il quale viene definito un prezzo di vendita.
L’oggetto poi viene esposto nel negozio e nella vetrina virtuale a disposizione di chi lo vuole acquistare. Una volta che il bene viene venduto il precedente proprietario percepisce un rimborso che è pari al 50% del prezzo e viene dato in contanti quindici giorni dopo la vendita.
Gli articoli di design a Mercatopoli vanno a ruba: se ne vedete uno che vi interessa è opportuno decidere in tempi brevi se acquistarlo o meno, perché potreste non trovarlo alla vostra successiva visita in negozio.
Comprare e vendere oggetti di design con Mercatopoli è semplice e divertente: a volte chi possiede oggetti di questo tipo è un appassionato e frequentando i punti vendita può trovare spesso occasioni uniche.
Qualche nome? Nei nostri negozi sono transitati oggetti firmati Cassina, Kartell, Artemide, Flos, B&B, oltre ad articoli di design in versione economica come quelli della linea PS (e non solo) di Ikea.
La qualità sarà l’unica soluzione praticabile per risolvere le questioni ambientali e oggi, anche grazie al sistema dell’usato, possiamo avviare un nuovo modello di consumo che non rinuncia alla bellezza e offre un significato nuovo. Gli oggetti di design e di qualità ci sono e resteranno utilizzabili per decenni: questo è uno stimolo a valorizzarli, a comprarli e a venderli se li abbiamo a disposizione!