Corso di giardinaggio
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Corso di giardinaggio

Mercoledì 13 Marzo 2013
Camilla Biagini

Pensate di avere il pollice verde? Amate il giardinaggio e volete prendervi cura delle piante nel modo migliore? Se vivete a Roma iscrivetevi al corso pratico e teorico di giardinaggio organizzato dall'Associazione OASIS.

Il corso offre a tutti gli appassionati di giardinaggio e di botanica la possibilità di diventare dei giardinieri provetti. Le lezioni saranno sia teoriche che pratiche e sarà possibile prendere parte a delle visite guidate in cui tutti gli argomenti trattati a lezione verranno approfonditi.

Sono disponibili a partire dal 20 marzo 2013 tre diversi corsi di giardinaggio, un corso di I livello, un corso di II livello e un corso di III livello. I corsi prevedono il pagamento di 240,00 euro per partecipante, prezzo in cui non sono incluse le uscite previste dal programma. I soldi ricavati dalle iscrizioni verranno utilizzati per vari progetti umanitari nello Stato del Sergipe in Brasile, in modo particolare per progetti che mirano a dare ai bambini e alle loro mamme delle condizioni di vita migliori.

Vogliamo illustrarvi nello specifico il corso di III livello. Il corso offre la possibilità di scoprire le siepi, i frangivento e le barriere protettive per il giardino. Si prenderà poi in considerazione il modo di realizzare un orto, le piante rampicanti, le erbe, le felci e tutti i vari tipi di agrumi. Si parlerà anche di giardini rocciosi e giardini ecocompatibili, giardini realizzati con piante del territorio in modo da creare un luogo a impatto ambientale zero.

Vi ricordiamo che i corsi avranno luogo presso La Casa del Parco di via del Casaletto. Per avere maggiori informazioni e per prenotare un posto vi consigliamo di rivolgervi direttamente all'associazione OASIS scrivendo all'indirizzo di posta elettronica secretariat@notredamedesion.org o all'indirizzo segreteria@associazioneoasis.com oppure chiamando il numero 366.9705976. Potete anche rivolgervi alla Coop Valle dei Casali inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica posta@valledeicasali.com oppure chiamando il numero 06.45476909.