Think Green Ecofestival
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Think Green Ecofestival

Venerdì 29 Marzo 2013
Camilla Biagini

Arriva dal 19 al 21 aprile 2013 la seconda edizione di Think Green Ecofestival, una festa dedicata a chi vuole vivere in modo rispettoso dell'ambiente. La festa cade quest'anno in un momento importante, subito prima della Giornata Mondiale della Terra e avrà luogo presso l'Ente Parco Appia Antica di Roma.

Saranno presenti molti artigiani che utilizzano esclusivamente materiali di riciclo nonché produttori locali che vi offriranno la possibilità di scoprire il gusto dei prodotti a chilometro zero. Gli stand di artigiani e produttori creeranno un mercatino in cui potrete fare acquisti eco-sostenibili, mercatino arricchito dagli stand editoriali in cui potrete andare alla ricerca delle ultime pubblicazioni di ecologia e ambiente. Molti gli artisti presenti alla manifestazione che vi offriranno la possibilità di osservare come nascano delle opere d'arte dai rifiuti.

Durante il Think Green Ecofestival sarà possibile scoprire i giochi di una volta e andare alla scoperta del proprio benessere con lo yoga, le tecniche di rilassamento e i suoni della natura. Si parlerà poi di orti urbani, di bio edilizia e di eco design in modo da portare l'ecologia in ogni ambito della nostra vita. Si parlerà di mobilità sostenibile e biciclette per scoprire tutti i modi per muoverci nel pieno rispetto dell'ambiente, di energia pulita e molto altro ancora.

E per rendere ancora più interessanti queste giornate di festa, arrivano le merende e gli aperitivi biologici, le installazioni, la musica, i laboratori didattici.

Per avere maggiori informazioni e per scoprire il programma completo dell'evento vi consigliamo di visitare il sito internet Think Green Ecofestival. Se parteciperete all'evento ricordatevi di votare l'artigiano, l'ortista o l'artista che preferite.