laboratori di Alig'Art
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

laboratori di Alig'Art

Martedì 02 Aprile 2013
Camilla Biagini

La primavera si avvicina ed ecco che arrivano anche i nuovi laboratori di Alig'Art. Se vivete a Cagliari o se vi trovate a passare da qui nel mese di aprile 2013 non lasciatevi sfuggire questi laboratori creativi ed ecologici che vi permetteranno di mettere in mostra il vostro talento e di scoprire come vivere a impatto zero.

Sabato 6 aprile 2013 alle ore 15 avrà luogo il laboratorio "Re-Jewerly - gioielli con l’utilizzo di tessuti di riciclo". Questo laboratorio vuole essere come prima cosa un momento di riflessione sul vasto numero di tessuti che gettiamo via ogni giorno e che invece potrebbero essere riutilizzati in modi diversi, trovando così una nuova vita. Il laboratorio offre ai partecipanti la possibilità di scoprire come realizzare dei gioielli sfruttando esclusivamente tessuti di scarto. Avrà luogo presso l'Atelier Destaque.

Sabato 27 aprile 2013 alle ore 15 avrà luogo il laboratorio "Pet Jewelry - gioielli con l’utilizzo di bottiglie in PET". Il laboratorio offre ai partecipanti la possibilità di riflettere sulle bottiglie e gli altri contenuti in PET che ogni giorno gettiamo nel cassonetto. Il PET che gettiamo per noncuranza nell'indifferenziata inquina il mondo in cui viviamo, quello invece opportunamente smaltito può trasformarsi in nuovo PET con un processo però davvero complesso. Ecco allora che sarebbe preferibile trovare un modo per riutilizzare il PET. Il laboratorio offre la possibilità di riutilizzarlo arrivando a creare dei gioielli eccezionali, delle vere e proprie opere artistiche. Anche questo laboratorio avrà luogo presso l'Atelier Destaque.

Sabato 11 maggio 2013 alle ore 15 avrà luogo infine "Ecopaperdesign - arredi in cartone di risulta". Il laboratorio offre ai partecipanti la possibilità di scoprire come realizzare mobili, sedute e oggetti di design sfruttando solo il cartone. Saranno prese in considerazione varie tecniche e i partecipanti scopriranno come realizzare un progetto ad hoc per ogni loro idea. In questo modo il cartone che ogni giorno viene gettato nel cassonetto può trovare una nuova vita. Il laboratorio avrà luogo presso il Muzak club.

Tutti i laboratori sono della durata di 4 ore ed hanno un costo di 15,00 euro.

Per partecipare è sufficiente inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica laboratori@sustainablehappiness.it indicando i propri dati personali e il laboratori a cui si è deciso di partecipare.