Alert Mercatopoli: il nuovo servizio dalla vetrina!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Alert Mercatopoli: il nuovo servizio dalla vetrina!

Giovedì 18 Aprile 2013
Elisa Artuso

Mercatopoli crede fortemente nelle potenzialità del web per la diffusione della cultura del riuso e dell'attività di compravendita dell’usato. Abbiamo un portale molto visitato nel quale condividiamo la nostra visione del settore, le novità, idee e stimoli come quelli proposti dai tanti ecoartisti che ci contattano per farsi conoscere e promuovere le loro attività.

Buona parte del successo di questa attività virtuale, che ha ricadute concretissime nella quotidianità del nostro lavoro, lo dobbiamo ai nostri clienti che cercano nella vetrina virtuale gli oggetti usati ai quali sono interessati. Gli stessi clienti, attraverso My Mercatopoli, possono verificare se hanno venduto i propri oggetti e se possono quindi passare al punto vendita per ritirare il loro rimborso in contanti.

Ora è disponibile un nuovo servizio per gli utenti del sito Mercatopoli: dalla vetrina virtuale sarà possibile attivare quello che abbiamo chiamato servizio Alert.

Cosa significa? Ogni utente potrà impostare una particolare ricerca in base ai campi disponibili in vetrina e richiedere quindi la ricezione di una email per tutti i nuovi oggetti caricati sul portale (e quindi disponibili nei punti vendita Mercatopoli) che rispettano le sue esigenze.

Se ad esempio sto cercando un tavolo da cucina potrò inserire come parola chiave “tavolo” e creare un alert per tutti i nuovi prodotti inseriti che rispettano questa parola chiave.

Ma niente paura, non vi riempiremo la casella di posta elettronica di email. L’utente può infatti selezionare la frequenza di ricezione degli alert, che potrà essere al momento del carico dell’articolo, una volta al giorno o una volta alla settimana.

Questo permette di essere sempre informati sui nuovi arrivi nei punti vendita Mercatopoli di proprio interesse, soprattutto se si è in cerca di un oggetto in particolare.

alert

Per utilizzare questi servizi è necessario registrarsi al sito e si sarà attivi con pochi click.

Con il nuovo servizio Alert aggiungiamo un piccolo tassello nelle tante attività di diffusione e promozione del riuso, un settore in forte crescita e sviluppo che ci dà ogni giorno tanti stimoli e grandi soddisfazioni.

Stefano Leoni, presidente del WWF, ha dichiarato quanto segue:

“Il settore dell’usato va sostenuto non solo per ragioni ecologiche, ma anche per la sua strategicità economica. Il riutilizzo produce infatti occupazione e sviluppo locale riducendo allo stesso tempo il deficit commerciale e il ricorso alle materie prime provenienti da paesi extraeuropei. Non a caso la Commissione Europea indica il riutilizzo e il riciclaggio tra i sei mercati guida per il futuro dell’Unione.”

Per questo oggi siamo orgogliosi di proporre ai nostri clienti e utenti un servizio nuovo, perché siamo consapevoli che con l’usato scriviamo la nostra parte nel futuro dei consumi di una società che sta cambiando il suo punto di vista. Gli alert sono solo una tappa: presto arriveranno altre importanti novità!